Partire per le vacanze in tutto relax: gli intelligenti accessori da viaggio Opel

0
1755

“Scusa? Dobbiamo proprio portare tutto? Impossibile!” Molti saranno già in ansia al pensiero di caricare l’auto prima di partire con la famiglia per le vacanze. Ma non c’è più alcun bisogno di agitarsi, grazie agli accessori sviluppati da Opel che permettono di trovare una soluzione a qualsiasi problema. Fissaggi speciali, barre o reti di separazione consentono di riporre ogni oggetto in modo sicuro e di poter sempre accedere con facilità alle cose più importanti. Dopo tutto viaggiare in automobile è una grande comodità, soprattutto per le famiglie con bambini. Si può caricare tutto, dai passeggini alle biciclette fino ai bastoncini da trekking. E chi ha deciso di avere a bordo Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, può addirittura godere di un doppio vantaggio. OnStar fornisce infatti una rete aggiuntiva di sicurezza durante il viaggio e permette all’intera famiglia di spostarsi nella maniera più rilassata e divertente possibile.

“La gamma dei nostri accessori comprende oltre 50 famiglie di prodotti, compresi i pacchetti FlexOrganizer, che aiutano a tenere il bagagliaio in ordine e aumentano la sicurezza,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales. “Il mio consiglio personale quando si intraprende un viaggio lungo con i bambini è l’adattatore FlexConnect, che permette di fissare il tablet al poggiatesta del sedile anteriore. I bambini possono così divertirsi stando comodamente seduti al loro posto.”

Quando si caricano i bagagli bisogna pensare prima di tutto alla sicurezza

Chi carica la propria vettura prima di partire per un viaggio dovrebbe pensare prima di tutto alla sicurezza. Bagagli non fissati adeguatamente possono infatti muoversi e diventare pericolosi in caso di frenata di emergenza. La soluzione perfetta è il pacchetto FlexOrganizer, disponibile a partire da 100 Euro (tutti i prezzi sono IVA inclusa in Italia) per nuova Astra Sports Tourer, Insignia Sports Tourer e Country Tourer e per Zafira Tourer. Il sistema prevede cinghie di sicurezza regolabili che possono essere utilizzate per fissare gli oggetti alle barre laterali. L’utile rete laterale o il contenitore impermeabile possono servire per riporre piccoli oggetti come il kit di pronto soccorso o il triangolo di sicurezza. La rete FlexOrganizer sviluppata da Opel o la barra divisoria FlexRail servono a suddividere il bagagliaio in due zone separate per impedire a borse o valige di spostarsi da una parte all’altra. In questo modo aumenta la funzionalità del vano di carico, e i vari elementi risultano utili per organizzare i grandi bagagliai proteggendoli dai graffi. Inoltre il kit di pronto soccorso, il triangolo di emergenza e i giubbotti ad alta visibilità restano sempre a portata di mano e non finiscono sepolti sotto il resto dei bagagli.

Il pianale estraibile FlexFloor per il bagagliaio è molto utile dal punto di vista ergonomico. Il pianale rivestito di velluto permette di procedere in modo semplice alle operazioni di carico e scarico su Insignia Sports Tourer. E’ disponibile in colore nero o marrone. Si estrae fino a 40 centimetri ed è in grado di reggere fino a 120 chilogrammi, permettendo così di non dover sollevare troppo bagagli molto pesanti.

Oggetti di piccole dimensioni come i peluche, i libri e gli altri giocattoli possono essere riposti in una scatola con coperchio disposta sul sedile posteriore. Così i bambini sanno sempre dove andare a guardare quando vogliono il giocattolo preferito e non devono più chiedere: “Dove è finito il mio orsacchiotto?” Un box speciale con coperchio è stato sviluppato per il bagagliaio di Opel ADAM. Viene offerto in tre modelli, perfetti per la specialista di personalizzazione. Il contenitore è rivestito da un tappetino e può essere suddiviso in tre scomparti. Blocchi, penne, fazzoletti o cosmetici possono essere trasportati nel massimo ordine praticamente su tutti i modelli Opel grazie a uno speciale inserto portabicchieri.

Viaggiare divertendosi con FlexConnect

Opel offre anche soluzioni di infotainment moderne e intelligenti, come il supporto FlexDock per smartphone disponibile su Opel ADAM, Corsa e Zafira Tourer. Fissato alla plancia, permette di utilizzare lo smartphone come navigatore. Un altro vantaggio del FlexDock è che ricarica lo smartphone senza bisogno di cavi aggiuntivi.

L’adattatore FlexConnect, disponibile sulla maggior parte dei modelli Opel, rende ogni viaggio più sicuro e divertente. Un gancio, attaccato ai poggiatesta dei sedili anteriori, fa sì che le borse non volino per aria in caso di frenate improvvise. Insieme al supporto per tablet, iPad o Samsung Galaxy, consente ai bambini di divertirsi stando tranquilli sui sedili posteriori e ai genitori di godersi un viaggio rilassante.

FlexFix per una vacanza in bicicletta per tutta la famiglia

Una volta giunte a destinazione, molte famiglie amano rilassarsi andando in bicicletta. Il portabiciclette FlexFix sviluppato da Opel è completamente integrato nella vettura e permette di soddisfare questo desiderio. Si possono trasportare infatti facilmente e in tutta sicurezza fino a quattro biciclette. Il portabiciclette si estrae in pochi secondi, senza bisogno di alcun utensile. Quando non serve, scompare sotto il paraurti posteriore. Questo sistema brevettato da Opel è disponibile a partire da 600 Euro su ADAM, Corsa, Meriva, Mokka e Zafira Tourer.