Per automobilisti italiani la miglior rete di assistenza è Mercedes

0
2121

La Rete di assistenza della Stella è stata riconosciuta dagli automobilisti italiani come la migliore nel soddisfare le loro attese, in occasione di Autopromotec, la fiera internazionale dell’aftermarket automobilistico. Mercedes-Benz si aggiudica, infatti, la tredicesima edizione del Trofeo dell’Eccellenza GiPA – azienda specializzata in analisi e ricerche del post-vendita automotive – nella categoria ‘Soddisfazione Reti OES’, assegnato in base al giudizio su operazioni di cura e manutenzione presso le officine autorizzate.

 

Mercedes-Benz vince il Trofeo dell’Eccellenza organizzato da GiPA nella categoria ‘Soddisfazione Reti OES’: la Rete di assistenza della Stella è stata indicata dagli automobilisti italiani come quella che ha saputo meglio soddisfare le loro attese, la migliore tra i marchi premium. In occasione di Autopromotec – la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket che si svolge a Bologna dal 20 al 24 maggio – la qualità dell’assistenza post-vendita Mercedes-Benz viene così premiata in base ad una ricerca condotta sulla soddisfazione espressa in merito ad un passaggio in officina per operazioni di cura e manutenzione.

Tramite le ricerche di GiPA, in particolare grazie allo studio GiPA ATO, Annual Trends Observatory, la Rete di assistenza della Stella è stata eletta come la migliore in base al giudizio degli italiani che hanno assegnato un punteggio su numerosi aspetti che riguardano l’esperienza presso un’officina autorizzata Mercedes-Benz come, ad esempio, l’accoglienza ricevuta, la competenza tecnica, la spiegazione del lavoro effettuato ed il rispetto dei tempi di consegna.

 

“Questo premio è un riconoscimento importante per tutta la nostra squadra che ogni giorno scende in strada per assistere con passione e competenza i nostri Clienti”, ha dichiarato Benito De Filippis, Direttore After-Sales Mercedes-Benz Cars in Italia. “Oggi, grazie ad Assist me, la Casa con la Stella è pronta a migliorare ancora una volta la qualità dei servizi e della relazione con i suoi Clienti grazie a innovative tecnologie e connessioni tra l’auto, il guidatore e la nostra Rete di assistenza”.

 

I Trofei dell’Eccellenza nascono su iniziativa di GiPa Italia nel 1997. Dal 2003, la manifestazione si svolge ogni due anni in occasione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket. Con i Trofei GiPA vengono premiati uomini, aziende e progetti che si sono maggiormente distinti in termini di strategia, sviluppo, innovazione, diffusione della conoscenza tra gli attori del settore, assistenza e soddisfazione degli automobilisti. L’evento organizzato da GiPA è un’importante opportunità d’incontro e confronto tra i principali operatori dell’afermarket automobilistico.

 

 

Da sempre, il Marchio con la Stella è impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri clienti. Oggi, il lusso moderno secondo Mercedes-Benz passa attraverso lo sviluppo di tecnologie intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly e connesse. La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale, virtuale ed innovativo di appassionati e clienti, trova oggi la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi della Best Customer Experience.

 

Mercedes me coniuga tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online. Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse – Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me – focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità. Il servizio gratuito Assist me consente di poter contare su un’assistenza personalizzata, ovunque, 24 ore su 24. Inoltre, tramite l’accesso online al Servizio Assistenza Clienti è possibile prenotare automaticamente gli appuntamenti in officina.