PEUGEOT 508 RIDEFINISCE IL MODO DI VIAGGIARE, DISTINGUENDOSI CON UNA CLASSE INNATA

0
697
Il primo sguardo su PEUGEOT 508 anticipa le emozioni che seguiranno al volante. Lo stile con cui si presenta questa dinamica ammiraglia appare subito come un volto immediatamente riconoscibile tra la folla. La sua personalità rifiuta di essere classificata in maniera semplice, ed emerge prepotentemente ancor prima di premere il pulsante di avviamento.
 
Non è un caso se PEUGEOT 508 deriva direttamente dal concept INSTINCT esposto al Salone di Ginevra nel 2017. Lo stesso nome assegnato al prototipo la dice lunga, su come il Centro Stile PEUGEOT abbia voluto lasciare libero sfogo a forme tese che ambiscono a conferire un'impronta dinamica, tanto per la versione fastback che ammicca al mondo dei coupé, quanto per la filante silhouette station wagon che trae ispirazione dal conetto di shooting brake.
 
Numerosi dettagli mostrano come PEUGEOT 508 voglia spingere oltre i limiti il proprio carattere da stradista. Lo dimostrano i finestrini senza cornice per tutte le quattro porte, mentre la firma visiva verticale delle luci diurne a LED opalescenti non fa che puntare ulteriormente l'accento in questa direzione. 
 
Alla forza di una espressività inusuale per il mondo delle ammiraglie, PEUGEOT 508 accompagna un abitacolo all'insegna di quell’esclusivo e rivoluzionario PEUGEOT i-COCKPIT® con cui vengono firmati tutti gli abitacoli dei modelli del Leone.
 
L’interno dell’auto è un qualcosa di spettacolare, unico nel panorama automobilistico. Il volante compatto e posizionato più in basso rispetto ad un’auto normale, stupisce ma poi cattura fortemente una volta percorsi i primi chilometri. La corona del volante sembra fare spazio al quadro strumenti 100% digitale che non lascia spazio a inopportune distrazioni durante la guida in virtù della sua posizione rialzata per visualizzare le numerose informazioni di guida. Completa l’insieme di un posto di guida unico il grande touch screen a centro plancia da 10” in alta definizione. Una vera centrale di comando attraverso cui gestire le principali funzioni dell’auto.
 
Materiali di alta qualità ed un assemblaggio esemplare firmano questo abitacolo che strizza fortemente l’occhio al mondo del premium; offre la possibilità di raffinati sedili con certificazione AGR a garanzia del grande comfort che assicurano agli occupanti. Si tratta infatti di un ente tedesco indipendente formato da specialisti di medicina posturale, che si occupa specificatamente del benessere della schiena valutando i sedili automobilistici e certificandone i migliori.
Per potersi fregiare di questo importante sigillo di qualità è necessario che i sedili possano essere finemente regolati in base alle esigenze fisiche del singolo conducente. Maggiore è il numero di regolazioni disponibili, migliore diventa la postura e la prevenzione verso i problemi fisici tipici dei lunghi viaggi in auto.
 
Al centro dell'universo PEUGEOT 508, anche una serie di opzioni che dimostrano come piacere di guida e sicurezza possano essere ulteriormente esaltati. Come l’innovativo ed esclusivo sistema Night Vision, che utilizza una telecamera termografica che permette di rilevare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta. Una dotazione ottenibile a richiesta che rappresenta una vera unicità nel segmento di appartenenza dell’ammiraglia del Leone
 
Grandi compagne di viaggio di questa grande stradista sono poi le sospensioni con ammortizzazione variabile pilotata – ACTIVE SUSPENSION CONTROL - che affiancano il retrotreno a bracci multipli nell'esaltare la guida, portandola ad un nuovo livello di dinamicità e comfort, grazie alla selezione di diversi gradi di smorzamento.
 
Nell'ampia gamma motori di PEUGEOT 508, diventa facile trovare la combinazione ideale in termini di alimentazione, grazie alla perfetta declinazione del concetto di Power of Choice: Diesel BlueHDi, benzina PureTech turbo o plug-in hybrid. Si tratta solo di scegliere in funzione dei propri gusti ed esigenze.
 
Con potenze che spaziano dai 130 ai 225 CV, PEUGEOT 508 ha in serbo la soluzione ottimale alla preferenza individuale, con tutta la fluidità del sofisticato cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti, di serie su tutte le motorizzazioni e perfetto compagno di viaggio in grado di esaltare le caratteristiche di erogazione di ogni singolo motore.
 
In particolare la motorizzazione Diesel BlueHDi 130 riveste un ruolo molto importante nel rappresentare lo spirito stradista ed un perfetto equilibrio tra prestazioni adeguate e consumi ed emissioni davvero ridotti. Non deve stupire la cilindrata contenuta, perché i 130 CV e, soprattutto, i 300 Nm di coppia massima fugano ogni dubbio sulle caratteristiche da stradista di un’ammiraglia che non smette di far girare la testa al suo passaggio. 
 
I riscontri commerciali, poi, segnalano una sensibile preferenza da parte dei Clienti italiani per gli allestimenti ALLURE PACK e GT, ricchi ed in grado di esprimere in maniera esemplare il carattere premium di PEUGEOT 508.
Completezza di offerta che viene doppiamente apprezzata perché il concetto “Non si compra, si guida” coniato dalla Casa ha sedotto sempre più Clienti che hanno deciso di passare dal concetto di proprietà a quello di utilizzo, un po’ come fatto in moltissimi altri settori merceologici.
 
L'offerta FREE2MOVE LEASE parla il linguaggio “all inclusive” del noleggio lungo termine, sotto forma di un chiaro e rassicurante canone mensile e con durate che possono esser adattate alle singole esigenze. Nel canone sono compresi tutti i servizi che riguardano la vettura, per quell'utilizzo senza pensieri che farà apprezzare ulteriormente le numerose qualità di PEUGEOT 508.