PEUGEOT AL SALONE DELL’AUTO DI PARIGI 2022 – 3 ANTEPRIME MONDIALI E UN PROGRAMMA PIENO DI “ALLURE”

0
317

PEUGEOT anche quest’anno conferma la sua presenza al Salone dell’Auto di Parigi, il Mondial de l’Automobile, che si terrà nel quartiere fieristico Porte de Versailles, dal 17 al 23 ottobre 2022.

In uno stand di 900 m2, ubicato nel Padiglione 4 e contraddistinto dalla promessa del Brand “Tutto è più bello con Allure”, PEUGEOT presenterà 3 Anteprime Mondiali che testimoniano l’accelerazione del processo di elettrificazione della sua gamma prodotti e il suo secolare spirito di innovazione: 

  • L’innovativa PEUGEOT 408 sarà esposta in modo “unexpected”, ammirabile da diverse angolazioni all’interno di una grande sfera trasparente 
  • PEUGEOT E-208 svelerà un propulsore 100% elettrico, super-efficiente che le consente di guadagnare il 15% di potenza ed il 10,5% di autonomia 
  • Inoltre, a dimostrazione del suo impegno nei confronti dell’elettrificazione di tutte le soluzioni di mobilità, il Brand presenterà lo scooter 100% elettrico PEUGEOT e-Streetzone, in grado di offrire fino a 112 km di autonomia

Gli appassionati di vetture elettriche ad alte prestazioni potranno ammirare dal vivo la PEUGEOT 9X8 HYBRID Hypercar, presentata per la prima volta a un Salone dell’Auto, affiancata dalla PEUGEOT 508 PSE, versione stradale che da lei trae ispirazione e che può contare su un powertrain ibrido plug-in da ben 360 CV e sviluppato dalla stessa equipe di progettisti e di ingegneri di 9X8. 

In uno stand nel Padiglione 3, i visitatori potranno scoprire dal vivo la tecnologia dell’idrogeno: sarà esposto il PEUGEOT E-EXPERT HYDROGEN, versione elettrica con pila a combustibile, che sarà a disposizione per delle prove nell’area attorno al Salone.

Infine, PEUGEOT offrirà ai visitatori del Mondial la possibilità di incontrare, nelle giornate di apertura al pubblico, alcuni dei suoi partner più prestigiosi: i piloti della PEUGEOT 9X8 HYBRID Hypercar, i giocatori dello Stade Toulousain e Miss Francia 2022.

Dopo 4 anni e una lunga attesa, il Salone dell’Auto di Parigi – il Mondial de l’Automobile – ritorna finalmente nel quartiere fieristico Porte de Versailles e PEUGEOT non può mancare a quest’appuntamento con il pubblico francese ed europeo.

In occasione dell’edizione 2022, la Casa del Leone dimostrerà ancora una volta la sua vocazione all’innovazione e la sua capacità di elettrificare rapidamente la sua grande offerta di mobilità. La star dello stand sarà l’innovativa PEUGEOT 408, presentata in una scenografia spettacolare.

Anteprima mondiale spettacolare per la nuova fastback PEUGEOT 408

Oltre ai quattro modelli di Nuova PEUGEOT 408 a disposizione sullo stand, i visitatori non potranno perdersi la novità del Leone esposta nella “Sfera”, una straordinaria struttura alta più di 6 metri, trasparente e girevole, che permette di scoprire sotto tutte le angolazioni le molteplici sfaccettature del design innovativo dell’auto. Inizialmente “La Sfera” era stata esposta nel mese di luglio nella cornice del Louvre Lens per girare alcuni video, visibili sui social network della Casa il 4 agosto scorso; adesso sarà esposta al Mondial di Parigi e sarà visibile a tutti per un’intera settimana.

Nuova PEUGEOT 408 offrirà ai visitatori del Salone dell’Auto una nuova dimostrazione dell’inventiva delle equipe del Leone, che hanno concepito un’inedita silhouette che trae ispirazione dal mondo delle fastback: inedita proposta nella gamma del Leone, lo è anche nell’intero mercato dell’auto, dove apre una nuova strada.

 Inaspettata perché diversa, questa PEUGEOT di una nuova era si contraddistingue per la sua postura felina e il suo fascino unico, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente, con due motorizzazioni ibride plug-in da 180 CV e 225 CV, e le emozioni offerte da tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo dell’auto.

PEUGEOT E-208 e la completa elettrificazione della gamma nel 2023

Nel campo dell’elettrificazione, PEUGEOT è in anticipo rispetto alla legislazione.  Infatti, nel 2030, il 100% dei modelli del Brand venduti in Europa saranno 100% elettrici, ovvero 5 anni prima rispetto ai requisiti normativi. Inoltre, a partire dal 2023, tutte le auto PEUGEOT saranno elettrificate, ossia dotate di propulsori 100% elettrici a batteria o alimentati da una pila a combustibile a idrogeno, oppure ibride o ibride plug-in.

Per raggiungere quest’obiettivo, PEUGEOT accelererà il lancio di modelli elettrici ed elettrificati nel 2023: 3008 e 5008 saranno i primi modelli del Gruppo Stellantis a ricevere una nuovissima motorizzazione ibrida da 136 CV, in grado di ridurre i consumi del 15%. Oltre al lancio delle PEUGEOT E-308 5 porte ed E-308 SW, la Casa proporrà una nuova versione della sua E-208, il modello elettrico più venduto in Francia dall’inizio dell’anno.

Basandosi sulla tecnologia di E-308, su un nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV (+15% di potenza) e su una batteria di nuova generazione, oltre a una serie di ottimizzazioni energetiche che, a partire dal 2021, ne hanno migliorato notevolmente l’efficienza energetica, Nuova PEUGEOT E-208 ha un’autonomia che può addirittura superare i 400 km. L’efficienza elettrica è eccezionale, con un valore di soli 12,0 kWh/100 km (energia utile/ autonomia nel ciclo WLTP), un parametro di riferimento tra i veicoli 100% elettrici di segmento B.   

Questa nuova PEUGEOT E-208 sarà esposta sullo stand PEUGEOT. 

PEUGEOT 9X8: le competizioni, laboratorio per l’elettrificazione dei futuri modelli di serie

Una delle principali attrazioni dello stand PEUGEOT sarà anche PEUGEOT 9X8 HYBRID HYPERCARl’innovativa vettura iscritta da luglio alla categoria Le Mans Hypercar del Campionato del Mondo Endurance (WEC). Nel 2023, PEUGEOT parteciperà alla 100ª edizione della 24 Ore di Le Mans con la 9X8.

Con la sua purezza estetica senza precedenti, il suo aspetto felino e il suo motore ibrido (V6 biturbo da 707 CV sull’asse posteriore e motore elettrico da 272 CV all’anteriore), PEUGEOT 9X8 è un laboratorio viaggiante per l’elettrificazione dei modelli stradali della Casa. A cominciare dalla PEUGEOT 508 PSE, presente sullo stand anche in versione SW: sviluppata dalla stessa equipe che ha creato PEUGEOT 9X8, è spinta da un motore ibrido plug-in che unisce efficienza e prestazioni elevate (360 CV complessivi), ed è dotata di una trazione integrale elettrificata per un piacere di guida eccezionale.

Appuntamento al Padiglione 3 per provare PEUGEOT E-EXPERT HYDROGEN con pila a combustibile  

Affascinante tecnologia di elettrificazione a zero emissioni, perfettamente adatta ai veicoli commerciali sottoposti a un uso intenso, la pila a combustibile a idrogeno è già proposta sul veicolo commerciale PEUGEOT di taglia media, E-EXPERT HYDROGEN. Il grande vantaggio di questa tecnologia è che è possibile fare il pieno di idrogeno in appena tre minuti, ottenendo così un’autonomia 100% elettrica di diverse centinaia di chilometri, indipendentemente dal tempo di ricarica della batteria.

Gli esperti della pila a combustibile saranno a disposizione in uno stand dedicato all’interno del Padiglione 3 e sarà possibile provare PEUGEOT
E-EXPERT HYDROGEN per 30 minuti intorno all’area di Porte de Versailles in compagnia di un Product Genius del Brand
.

Con un’autonomia di 400 km, 100 kW (136 CV) di potenza e 260 Nm di coppia massima, PEUGEOT e-EXPERT HYDROGEN ha un carico utile che arriva a 1.000 kg ed un volume di carico massimo di 6,1 m3.

Lo scooter 100% elettrico PEUGEOT e-Streetzone in anteprima mondiale sullo stand PEUGEOT

Sullo stand PEUGEOT nel Padiglione 4, accanto a una parete informativa PEUGEOT e-Solutions dedicata ai servizi offerti agli utilizzatori dei suoi veicoli elettrificati, i visitatori potranno scoprire anche il nuovo scooter elettrico di PEUGEOT Motocycles: il PEUGEOT e-Streetzone.

A dimostrazione del fatto che PEUGEOT estende la sua offerta di mobilità elettrificata anche alle due ruote, alle biciclette e agli scooter, PEUGEOT e-Streetzone sarà disponibile in due versioni, con una o due batterie, quest’ultima in grado di offrire fino a 112 km di autonomia in modalità ECO.

Dotato di batterie rimovibili, PEUGEOT e-Streetzone può essere ricaricato rapidamente e facilmente da qualsiasi presa di corrente domestica. Grazie alla sua ciclistica collaudata e alla sua maneggevolezza, PEUGEOT
e-Streetzone è il mezzo ideale per gli spostamenti quotidiani nei centri urbani.

Eventi con le celebrities da non perdere!

Durante le giornate aperte al pubblico del Salone dell’Auto, PEUGEOT offrirà ai visitatori anche l’opportunità di incontrare alcuni dei suoi prestigiosi amici e partner presso lo stand nel Padiglione 4:

MARTEDÌ 18 OTTOBRE pomeriggio, i piloti della PEUGEOT 9X8, Jean-Eric VERGNE, Paul DI RESTA e Mikkel JENSEN, impegnati in alcuni appuntamenti con i media, saranno anche a disposizione dei fan.

MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE pomeriggio, gli appassionati di rugby potranno incontrare i giocatori dello Stade Toulousain; ci sarà anche Antoine DUPONT, eletto miglior giocatore del mondo nel 2021.  I giocatori dello Stade Toulousain indossano il logo di PEUGEOT sulle loro maglie dal 1996. Con questi colori hanno vinto 7 titoli di Campioni di Francia e 5 titoli di Campioni d’Europa, con una doppietta nel 2021.

GIOVEDI’ 20 OTTOBRE pomeriggio i visitatori troveranno, infine, Diane LEYRE, Miss Francia 2022

Visita virtuale per tutti: un’esperienza digitale e immersiva dello stand PEUGEOT

Poiché non tutti potranno recarsi a Parigi per visitare il Salone dell’Auto, PEUGEOT offrirà a tutti un’esperienza digitale e immersiva del suo stand, con l’aggiunta di contenuti esclusivi e innovativi.

Digitando l’indirizzo LeSalon.Peugeot.fr, gli utenti entreranno virtualmente sullo stand PEUGEOT al Salone dell’Auto di Parigi. Da qui potranno scegliere di navigare liberamente tra i diversi mondi (Novità, Elettrico, Gamma, Sport), oppure di lasciarsi guidare nella visita con una modalità del tutto inedita grazie a un’audioguida esclusiva con diversi rappresentanti del Brand su 3 diversi temi: Elettrico, Design, Sport. Un modo diverso di visitare il Salone dell’Auto e di (ri)scoprire PEUGEOT, magari senza uscire di casa.