Peugeot Italia: ad aprile + 13,8% rispetto all’anno scorso

0
1253

Grande soddisfazione in casa Peugeot Italia: nel mese di aprile, infatti, con oltre 10.500 unità immatricolate complessivamente tra autovetture e veicoli commerciali, Peugeot è cresciuta del 13,8% rispetto al 2017, quasi il triplo del mercato (+5,3%).

Questo risultato le permette di atterrare su una quota di mercato da inizio anno del 5,9%. Una grande spinta realizzata da Peugeot nel mercato autovetture ove la crescita è stata di 8 punti percentuali superiore a quella registrata dal mercato, con una penetrazione giunta al 5,8% nei primi 4 mesi dell’anno. In ambito veicoli commerciali, il risultato ottenuto da Peugeot respinge fortemente il calo registrato dal mercato grazie ad un +5,3 registrato dai veicoli col leone sulla calandra.

Dopo un primo trimestre caratterizzato da una grande crescita, Peugeot non molla nemmeno ad Aprile e mette a segno una crescita del 13,8% sul mercato italiano di autovetture e veicoli commerciali. Oltre 10.500 veicoli immatricolati dalla Casa del Leone che portano la quota di mercato da inizio anno al 5,9% grazie alle quasi 50 mila unità immatricolate. Una presenza sul mercato sempre più forte, grazie anche alla crescita di mezzo punto percentuale fatto nella quota di mercato dalla fine dello scorso anno.

Entrando nel dettaglio, le autovetture Peugeot immatricolate da Gennaio ad Aprile sono state quasi 44 mila, con una quota di mercato che ha superato il 5,8%. I veicoli commerciali Peugeot, da sempre leader di mercato, ad Aprile hanno fatto segnare una quota di mercato dell’8,2%, portando così quella cumulata da inizio anno al 7,8%.

Infine, in un mercato mensile di autovetture a Clienti privati in leggera ripresa (+5,6%), Peugeot cresce di oltre l’11% rispetto allo scorso anno e porta la quota ad oltre il 5,4% nel cumulo.

Continua inoltre il grandissimo successo dei SUV targati Peugeot che, anche ad Aprile, registrano una grande impennata nelle consegne. Nei primi 4 mesi dell’anno, poi, 2008, 3008 e 5008 mettono a segno una crescita del 34% rispetto al 2017. Si conferma inoltre la presenza sul mercato delle hatchback Peugeot che complessivamente pesano per il 50% delle vendite della Marca in Italia. I veicoli commerciali, infine, forti del grande apprezzamento da parte del mercato, registrano una crescita ad aprile di oltre il 9% rispetto al 2017 e, sul cumulo dei primi 4 mesi, addirittura di quasi il 13%.

Merito dei grandi successi commerciali di Aprile è anche dell’iniziativa “Libertà Peugeot” che ha portato molti Clienti nei saloni per scoprire i dettagli di questo nuovo modo di vivere l’auto. Decisiva, per questi risultati di vendita, anche l’offerta di modelli dalle caratteristiche innovative, fatta di tecnologie di prim’ordine, tra cui la recente introduzione dei nuovi cambi automatici EAT8 ad 8 rapporti su 308, 3008 e 5008 ma, anche, l’adozione di avanzatissimi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e l’ingresso delle nuove motorizzazioni Generazione 2020, in grado di rispettare i futuri parametri in termini di emissioni inquinanti.