Peugeot racconta le principali notizie di luglio e agosto.

0
103

Nuova gamma PEUGEOT 308

Aperti gli ordini per la nuova gamma di Peugeot 308, un modello che ha saputo scrivere una storia di grande successo anche in Italia. La nuova gamma mantiene lo stile molto apprezzato da tutti, ma evolve i contenuti tecnologici presenti al suo interno. Fa il debutto di serie su tutti gli allestimenti il nuovo Peugeot i-Cockpit con strumentazione 100% digitale ed entrano a far parte della dotazione nuovi sistemi di assistenza alla guida ADAS. Razionalizzati gli allestimenti, ora articolati su tre livelli, Active, Allure e GT, ciascuno arricchibile con uno specifico Pack. Vengono confermate le moderne ed efficienti motorizzazioni PureTech turbo da 110 a 130 cavalli e il Diesel BlueHDi da 130 cavalli anche con cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Rimane disponibile anche la potente motorizzazione benzina PureTech turbo da 1,6 litri e ben 263 CV, appannaggio della sola versione GTi by PEUGEOT Sport. I prezzi partono da 22.700 Euro per Peugeot 308 hatchback 5 porte, mentre le versioni station wagon costano esattamente 1.000 Euro in più.

 

Nuovo PEUGEOT e-Expert

E’ ora ordinabile anche in Italia il nuovo veicolo commerciale di taglia media in versione 100% elettrica. Nuovo PEUGEOT e-Expert arriverà infatti nelle concessionarie in autunno con un listino che parte da 32.600 Euro iva esclusa. Si tratta di un perfetto esempio del “Power of Choice” di PEUGEOT, con due diverse capacità della batteria che possono arrivare ad una autonomia di 330 km nel ciclo WLTP. Ma anche tre lunghezze del veicolo (Compact, Standard e Long), una capacità di traino di 1000 kg con 1.275kg di carico utile e un volume di carico identico alle versioni termiche. Nuovo Peugeot e-Expert adotta una motorizzazione 100% elettrica in grado di erogare 136 CV e 260 Nm di coppia immediatamente disponibile. Si distingue dalle versioni termiche per alcuni dettagli specifici, come il Logo del Leone cangiante, la calandra anteriore ridisegnata, la grafica dedicata per lo schermo touchscreen a centro plancia e il selettore delle modalità di guida.

 

 

Nuovo PEUGEOT e-Boxer

In aggiunta a e-Expert, PEUGEOT ha recentemente tolto il velo alla versione 100% elettrica del veicolo commerciale più grande della sua gamma, il Nuovo e-Boxer. Forte di un successo commerciale che conta oltre 1.250.000 esemplari venduti in 110 paesi dal 1994, PEUGEOT Boxer arriva ora sul mercato anche in versione totalmente elettrica. Il nuovo e-Boxer offre la stessa funzionalità e modularità delle versioni termiche, come un carico utile che arriva a 1.890 kg, ma sfrutta un innovativo powertrain elettrico da 122 cavalli con la scelta tra due diverse batterie, da 37 o 70 kWh, per un’autonomia a zero emissioni che arriva fino a 340 km nel ciclo misto WLTP. Autonomie più che adeguate alle percorrenze medie quotidiane di chi usa questa tipologia di veicolo e ha bisogno di accedere liberamente ai centri urbani. Quattro lunghezze, tre altezze e allestimenti specifici a cabina singola, doppia o pianale cabinato, fanno di nuovo Peugeot e-Boxer il compagno ideale per i professionisti di tutti i settori.

 

 

PEUGEOT al 31° “Palermo Ladies Open”

Continua lo storico legame di PEUGEOT con il mondo del tennis, in occasione della 31esima edizione del Ladies Open di Palermo. Madrina degli internazionali femminili di tennis WTA al Country Time Club di Mondello il nuovo SUV PEUGEOT e-2008, 100% elettrico e ultimo modello elettrificato ad esser entrato negli showroom delle concessionarie PEUGEOT: un modello che declina alla perfezione il tema della transizione energetica, su cui la Casa ha deciso di investire da anni e che oggi si traduce in sei modelli già guidabili. Presenti al torneo anche l’intera gamma SUV e l’ammiraglia PEUGEOT 508, a disposizione degli atleti e dei VIP come servizio di courtesy car per gli spostamenti sull’isola.

 

 

Le vacanze con PEUGEOT

Sono lontani i tempi delle vacanze con i bagagli sul tetto dell’auto… la capacità di carico e la semplicità di gestione dello spazio sono da sempre punti importantissimi per PEUGEOT, già dagli anni 50 o 60 con le break o familiari, che oggi diventano station wagon, come l’ammiraglia Peugeot 508, che raccoglie quell’eredità e propone un bagagliaio da ben 530 litri, che arrivano addirittura a 1.780 ribaltando i sedili posteriori. Uno spazio di carico più che adeguato per le vacanze moderne, facilmente accessibile grazie all’Hands Free System ovvero il portellone apribile e richiudibile elettricamente con il semplice gesto di un piede sotto il paraurti posteriore. Una tecnologia utile e disponibile anche sui SUV Peugeot 3008 e 5008, due modelli che, insieme a Nuova 208 e SUV 2008, non scendono a compromessi in quanto a capacità di carico anche nelle versioni elettrificate, per offrire ai clienti sempre la massima libertà di scelta.

 

 

Peugeot estate 2020

“Riparti in gran forma” è l’offerta delle concessionarie e delle officine autorizzate Peugeot per vacanze in totale serenità con la propria vettura, sottoposta a rigorosi controlli. Un servizio ulteriore per i clienti di una gamma completa di modelli, che abbraccia tutte le differenti tipologie di alimentazione, comprese quelle dei nuovi 6 modelli elettrificati già oggi disponibili, con tecnologia 100% elettrica o plug-in hybrid.

 

 

La storia delle Peugeot elettriche

Peugeot e l’auto elettrica, un connubio nato ottant’anni fa e oggi declinato con grande efficacia dai modelli più recenti. E’ il 1941 quando inizia l’avventura del Leone nel campo delle vetture 100% elettriche, con i quasi 400 esemplari della VLV, una piccola vettura ideale per gli spostamenti urbani. Nel 1984 è la leggendaria 205 a ricevere un motore a emissioni zero da 200 km di autonomia cui fa seguito la 106 Electrique e, oggi, l’eredità viene raccolta dalla nuova e-208, punta di diamante di un modello eletto Auto dell’Anno 2020.