Peugeot Scooters & Jordane Saget per il lancio di Django, lo scooter neo-retro

0
1319

Non solo vetture. La casa francese, attraverso la divisione Peugeot Scoters, è una bella realtà da oltre 120 anni e oggi lancia una campagna promozionale dedicata interamente a Django.

Mentre Peugeot Scooters celebra l’anniversario dei 120 anni dalla sua fondazione, Peugeot Django, lo scooter neo-retro del brand, si sta indirizzando verso il mondo elettro-pop.  Moderno e urbano, è parte della cultura pop e dei suoi temi creativi, che stanno dettando il trend del futuro.

Peugeot Django è un modello che prende ispirazione direttamente dal modello S55, il primo scooter del brand del Leone che ancora influenza la storia del marchio.  Un po’ anticonformista, lo scooter fornisce carta bianca all’immaginazione, come fa Jordane Saget, l’artista parigino di street artist. Durante la sua creazione, egli disegna linee curvee, immaginando sia le strade della città sia le variazioni nella musica tratte da The Last Port, un giovane artista della scena elettronica francese che ha composto il sound track appositamente per il progetto.

Tramite numerosi e rapidi colpi di gessetto, Jordane Saget disegna linee curve e offre ai viaggiatori l’opportunità di prendere parte ad un’esperienza artistica senza precedenti, combinando perfettamente l’obiettivo di Peugeot Django: mostrare la città da differenti angolature. La silhouette iconica dello scooter è visibile durante l’opera, tuttavia viene rivelata solo alla fine del film; come se Django avesse delineato il suo percorso.  Questo modo di affermare la propria identità, soddisfa l’individuo mantenendo in verità la propria personalità seguendo il proprio sentiero; è il riflesso dei valori e della vocazione di Peugeot Scooters per facilitare i viaggi e la quotidianità dei viaggiatori.

In contemporanea a questa collaborazione, in occasione dell’anniversario dei 120 anni, Peugeot Scooters è anche partner nell’anniversario dei 30 anni dalla formazione del Rex Club: il tempio parigino della scena elettro-pop e degli artisti emergenti.

Come parte di tutto ciò, l’emblematico artista di street art, Noé Two, che firmò per la prima volta in assoluto la locandina d’anniversario del Club, personalizza Django in un modo unico e originale: un esempio del coinvolgimento dello scooter nel cuore del “tocco artistico francese” (musicale, urbanistico, etc….)

Tutti questi entusiasti e istintivi “talenti” sono il target verso cui Peugeot vuole indirizzarsi, come simbolo di una generazione curiosa e positiva che sta provando a pensare fuori dagli schemi e a trasformare l’ordinario in esperienza.