“Porsche On Board” ritorna con una doppia anima: mare e montagna per una stagione all’insegna della sportività e dell’avventura

0
786

“Porsche On Board”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati dei watersports inaugurato da Porsche Italia nel 2019, ritorna con una stagione all’insegna dell’adrenalina e ricca di novità. A partire dal format: non solo onde, spiaggia, tavole e vele, quest’anno il “Porsche On Board” raggiungerà le vette delle più suggestive montagne italiane.

Per ciascuna delle sette tappe previste da calendario (4 tappe marittime e 3 tappe di montagna), clienti e appassionati potranno vivere esperienze di puro divertimento e conoscere più da vicino la gamma Porsche E-Performance composta da Cayenne E-Hybrid e Cayenne E-Hybrid Coupé, Panamera E-Hybrid e Taycan. Per la prima volta, sarà inoltre possibile testare con mano le doti della versatile versione off-road della prima elettrica di Stoccarda, la Taycan Cross Turismo.

Il Porsche Village sarà il luogo di ritrovo per prenotare il proprio test-drive o provare a cimentarsi nelle discipline più disparate: dal kiteboard all’eFoil e hydrofoil per le tappe costiere, passando per hiking, trekking ed escursioni con le Porsche eBike in occasione delle tappe in quota.

“Dopo un anno complesso che ci ha costretti a lunghi periodi di isolamento in casa, sono estremamente felice di ritrovare i nostri clienti e tutti i fan del nostro Marchio in un contesto di divertimento e svago, seppure con le dovute e attente precauzioni.” – racconta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia. “Porsche On Board è una formula nata nel nostro Paese che ha riscosso fin da subito l’entusiasmo della Casa madre, tanto da pensare di estendere il campionato anche a livello internazionale. Ancora una volta, l’Italia si conferma un mercato strategico e d’ispirazione per i nostri colleghi di tutto il mondo.”

Duplice è anche la modalità di gara del Campionato Porsche On Board, la competizione di hydrofoil, kiteboard e wingfoil che vedrà sfidarsi professionisti e appassionati durante le tappe marittime di Maccarese (RM), Gizzeria (CZ), Torre Guaceto (BR) e Porto Rotondo (OT), dove si disputerà la finale. Quest’anno la gara si svolgerà infatti sia in modalità regata sia con la tecnologia di Gps Formula, l’innovativo sistema di competizione appositamente predisposto per il Campionato Porsche che da anni è il punto di riferimento per gli amanti della vela.

Da quest’anno, inoltre, come già avviene per il campionato motoristico “Porsche Carrera Cup Italia”, ogni atleta sarà il portabandiera di un Centro Porsche, che si sfideranno fra loro a colpi di virate. L’atleta, e quindi il Centro Porsche, che a fine campionato avrà accumulato più punti si aggiudicherà il trofeo Porsche On Board.

Calendario Porsche On Board
19 – 20 giugno | La Rambla, Maccarese (RM)*
2 – 3 luglio | Selva di Val Gardena (BZ)
10 – 11 luglio | Gizzeria (CZ)*
17 – 18 luglio | Torre Guaceto (BR)*
31 luglio – 1 agosto | Cortina D’Ampezzo (BL)
7 – 8 agosto | Porto Rotondo (OT)*
28 – 29 agosto | La Thuile (AO)

*Round del Campionato Porsche On Board