PRENDE IL VIA LA 78. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA – LA BIENNALE DI VENEZIA CON LEXUS AUTO UFFICIALE PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO

0
541
VENICE, ITALY - SEPTEMBER 01: arrives on the red carpet ahead of the "Madres Paralelas" screening during the 78th Venice Film Festival on September 01, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus)

Lexus è per il quinto anno consecutivo Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, la cui 78.ma edizione si apre oggi 1° settembre 2021 al Lido e terminerà il prossimo 11 settembre.

Il sodalizio tra la magia del cinema e Lexus trova conferma nella rinnovata presenza del brand al prestigioso Festival, due realtà accumunate dallo stesso spirito di offrire esperienze emozionali davvero uniche e indimenticabili, attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie.

Nella splendida cornice del Lido sarà presentato in anteprima nazionale il Nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Nel corso della serata di oggi, in occasione della Cerimonia di Apertura e della proiezione del film “Madres Paralelas” sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Roberto Benigni, la madrina Serena Rossi, Penelope Cruz e Jane Campion accompagnati dalla gamma Lexus composta da NX, RX, UX e Lexus ES.

La passione di Lexus per la “settima arte”, verrà raccontata anche attraverso gli occhi e le esperienze del Brand Ambassador Lexus Edoardo Leo, attore, regista e sceneggiatore tra i più apprezzati anche a livello internazionale, che racconterà come quegli aspetti che rendono unico il cinema si rispecchiano nei valori caratterizzanti il brand Lexus. Alla base della collaborazione c’è la condivisione di una visione valoriale del mondo, che vede al centro l’attenzione alle persone, la sostenibilità ambientale, fino alla valorizzazione delle maestrie artigianali, del “saper fare” che si celano dietro un’opera cinematografica così come dietro le soluzioni di mobilità più all’avanguardia.

È da questa forte condivisione di valori che nasce la volontà di Lexus di sostenere il mondo dello spettacolo, in special modo in questo periodo di ripartenza dopo i mesi bui dell’emergenza sanitaria che ha particolarmente colpito l’intero settore. Un impegno che quest’anno si rinforza con “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowfounding promossa insieme ad UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per dare sostegno agli interpreti e in particolare per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane (tra cui Venezia nei giorni della Biennale Cinema 2021) una fila di poltrone rosse come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona. Come in tutti i cinema, per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare con offerta libera un “biglietto”, il cui incasso sarà devoluto ai progetti condotti insieme ad UNITA.

Siamo orgogliosi e lieti di essere ancora protagonisti con le nostre auto in questa prestigiosa cornice. Quest’anno in particolare la nostra energia sarà inesauribile perché porteremo a Venezia tutte le nostre passioni: dal sostegno concreto agli interpreti dello spettacolo, al racconto del nostro legame con il cinema attraverso il talento di Edoardo Leoha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. Ma non solo. Venezia sarà l’occasione anche per presentare in anteprima nazionale il Nuovo NX, un vero gioiello che rappresenta la nostra visione della mobilità elettrificata di domani e che racchiude in sé il meglio in termini di tecnologia, comfort e design.

Come Auto Ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus avrà il privilegio di accompagnare attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpetcon 35 vetture: dalla completa gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC. A tali modelli si affianca la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Il Nuovo NX

Il nuovo NX scrive un nuovo capitolo nella storia Lexus – sostituendo un modello di successo per Lexus in Italia, con 15.000 unità vendute dalla sua introduzione nel 2014- attraverso l’introduzione di un design ancora più innovativo, nuovi motori, tra cui il primo ibrido Plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV. Offre un sistema multimediale e di connettività di nuova generazione e dispone di tecnologie avanzate per livelli più elevati di sicurezza, comfort e praticità. E’, inoltre, il primo modello ideato secondo con il nuovo concetto di posizione di guida “Tazuna” di Lexus. È un cockpit compatto e intuitivo ideato a misura d’uomo.