PSA Peugeot Citroën (PSA) e General Motors (GM) annunciano l’accordo di alleanza, per la prossima generazione di veicoli commerciali compatti

0
1730

PSA Peugeot Citroën (PSA) e General Motors (GM) annunciano oggi che, nell’ambito dell’attuale accordo di alleanza, la prossima generazione di veicoli commerciali compatti (B-LCV) delle due aziende sarà costruita nello stabilimento PSA di Vigo in Spagna.

I veicoli sostituiranno Citroën Berlingo, Peugeot Partner e Opel/Vauxhall Combo e saranno sviluppati sulla più recente architettura di veicoli commerciali PSA. I primi veicoli arriveranno sul mercato nel 2018.
L’alleanza tra PSA e GM si basa su un approccio equilibrato. I veicoli dei due produttori saranno differenziati e coerenti con la rispettiva immagine del marchio.
Questo programma è il terzo progetto congiunto tra le due case, ed è stato sottoscritto dai contraenti in un accordo del dicembre 2013. Gli altri progetti riguardano la produzione di modelli del segmento B-MPV (monovolume del segmento B) nello stabilimento GM di Saragozza in Spagna e del segmento C-CUV (crossover SUV del segmento C) nello stabilimento PSA di Sochaux in Francia.

Condividi