– Rafael Nadal e Kia: un team vincente nello sport e nell’auto

0
783

Kia Motors Company e Rafael Nadal hanno comunicato il loro impegno a continuare il rapporto di collaborazione che vede il campione di tennis nel ruolo di ambasciatore globale del marchio coreano. In base all’accordo “Rafa” sarà legato al marchio Kia per altri cinque anni, fino al 2020.

 

Il campione spagnolo, superstar del tennis già numero 1 al mondo, nella sua carriera ha vinto finora 14 tornei del Grande Slam ed è uno degli sportivi più popolari in assoluto. Dal 2006 è a fianco di Kia come Global Ambassador in numerose manifestazioni.

 

Il rinnovo della collaborazione, ufficialmente siglato a Madrid, vedrà “Rafa” impegnato nella promozione dei valori caratteristici di Kia: modernità, sportività, dinamismo e grande qualità.

In questo ruolo il campione sarà protagonista di una serie di campagne promozionali diffuse attraverso tutti i media, on line e off line. La sua collaborazione si estenderà poi alla partecipazione ad eventi particolari come i principali saloni dell’auto, oltre naturalmente agli Australian Open, tradizionalmente sponsorizzati da Kia.

 

Negli ultimi nove anni di collaborazione con Kia, Nadal ha partecipato a un’ampia gamma di attività e di eventi nel mondo; è stato protagonista di entusiasmanti filmati alla guida di vetture Kia e ha messo all’asta la propria Kia pro_cee’d per beneficenza.

 

“Kia Motors è ormai diventato un marchio di punta, ha dichiarato Rafael Nadal, e ho visto l’evoluzione e tanti miglioramenti nel corso della nostra collaborazione. E’ stato molto

 

 

interessante e piacevole lavorare negli ultimi 9 anni con un team tanto entusiasta e dinamico e sono felice di continuare e di vedere cosa il futuro riserverà ad entrambi.”

 

Da parte sua l’Executive Vice President & Chief Operating Officer di Kia Motors Corporation, Thomas Oh, ha aggiunto: “Rafa è stato in questi anni il partner perfetto per Kia e ci ha aiutato a promuovere l’immagine globale del marchio. Come sportivo esprime forza e dinamismo in tutto quello che fa, in analogia con le nostre vetture, e siamo assolutamente entusiasti di aver prolungato la collaborazione per altri cinque anni”.

 

L’attenzione di Kia per il tennis vive anche in Italia, grazie alla collaborazione siglata con Sara Errani . L’atleta bolognese è la nuova brand ambassador di Kia, scelta in virtù del suo stile di gioco da vera campionessa. Dalle smorzate alla rapidità nei movimenti e al dritto perfetto, il suo modo di interpretare il gioco ha portato Sara a misurarsi con le tenniste migliori del mondo: tutti elementi che confermano a ragione la scelta di Kia.

 

Oltre ai grandi campioni, Kia guarda anche a chi vive con la passione del tennis nel cuore: è con questo spirito che ha voluto ripetere l’iniziativa del Tennis Trophy, il circuito di tornei dedicati a giocatori di quarta categoria over 20 con in palio un biglietto per assistere a Melbourne alle fasi finali dell’Australian Open 2015.