RENAULT SVILUPPA LA SUA GAMMA DI CAMPER CON NUOVO TRAFIC SPACENOMAD PER L’EUROPA

0
595

NUOVO TRAFIC SPACENOMAD: SEMPRE PRONTO A METTERSI IN VIAGGIO

 

Già da prima sostenuto da una crescente passione, il camper è diventato un must nel periodo post lockdown. La flessibilità di questo modo di viaggiare facilita gli spostamenti anche in presenza di vincoli sanitari ed offre una totale libertà. Dopo la sperimentazione di successo nel mercato svizzero, nel 2020 Renault ha deciso di estendere la commercializzazione di SpaceNomad in Europa: Germania, Austria, Belgio, Danimarca e Francia. Allestito da Pilote ispirandosi a Nuovo Trafic, prodotto nello stabilimento Renault di Sandouville, sarà disponibile presso la rete di concessionari ad inizio 2022. Proposto in due lunghezze, presenta le versioni a quattro e cinque posti ed un’ampia scelta di motorizzazioni da 110 a 170 cv con trasmissione manuale o automatica (per i motori da 150 e 170 cv). Nuovo Trafic SpaceNomad risponde all’esigenza di versatilità di utilizzo dei suoi clienti che vanno alla ricerca di libertà senza vincoli a livello di alloggio e parcheggio.

 

EQUIPAGGIAMENTI PERSONALIZZATI PER UN UTILIZZO VERSATILE

Cucina attrezzata per rifocillarsi, estate e inverno, e far fronte a tutti gli imprevisti:

  • Grande fornello a due fuochi con accensione piezoelettrica abbinato ad un lavello con rubinetto integrato
  • Frigorifero da 49 litri
  • Tavolo autonomo per l’interno o l’esterno (riponibile nel bagagliaio)

Due zone letto, fino a quattro posti letto:

  • Letto nel tetto sollevabile (120 x 200 cm)
  • Panchetta posteriore trasformabile in letto (130 x 185 cm).
  • Doccia esterna per rinfrescarsi in qualsiasi momento.

 

UN ABITACOLO PRATICO PER UN MAGGIOR COMFORT A BORDO

Nuovo Trafic SpaceNomad può offrire fino a cinque posti. All’anteriore, è dotato di due sedili singoli che si girano verso l’interno per creare uno spazio generoso e conviviale. Al posteriore, il furgone si declina in due configurazioni: una panchetta fissa a due posti o scorrevole a tre posti. Di giorno e di notte, protegge gli utenti contro le intemperie, grazie alla tenda da sole (220 cm x 235 cm) e ad un’illuminazione Full LED (12 punti luce). Infine, indipendentemente dalle condizioni climatiche, l’abitacolo è isolato, illuminato, riscaldato (2.000 W) e dotato di tenda.

 

DESIGN, SPAZI, SICUREZZA: IL DNA DI NUOVO TRAFIC

Nuovo Trafic SpaceNomad svela un nuovo design esterno più espressivo: cofano orizzontale e griglia della calandra verticale per una maggiore potenza, fari Full LED e firma luminosa C-Shape aggiornata. All’interno, la nuovissima plancia rivisitata propone fino a 81,8 litri di vani portaoggetti nella parte anteriore del veicolo, ponendolo al top del segmento. Il design è arricchito: inserti cromati, cerchi diamantati, vernici metallizzate (tra cui l’inedito Rosso Carminio). Per una maggiore serenità a bordo, il furgone propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida come: frenata di emergenza attiva, alert per il superamento della linea di carreggiata, rilevatore di stanchezza e sensore di angolo morto.

 

TECNOLOGIE PER ASSOCIARE “VITA NOMADE” E CONNETTIVITÀ  

Nuovo SpaceNomad propone tecnologie a bordo come il touchscreen da 8” e il caricatore a induzione. È dotato dell’ultimo sistema multimediale Renault EASY LINK con navigazione integrata ed è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto per gli smartphone.

 

RENAULT SVELA LA SUA VISIONE DELLA “VITA NOMADE” AL MITICO SALONE DI DÜSSELDORF

 

SHOWCAR HIPPIE CAVIAR HOTEL BY RENAULT

Con Hippie Caviar Hotel, Renault reinventa il mondo dei camper proponendo una visione hippie chic, ispirata agli anni 1960. Per la showcar si è immaginato un letto che si estende verso l’esterno, tramite il portellone posteriore a soffietto, per contemplare la natura, e un tetto-terrazza per godersi il vento della libertà. Quanto all’albergo a 5 stelle, è prevista la consegna dei pasti tramite un drone nella parte anteriore del tetto e persino un servizio di concierge! Hippie Caviar Hotel sarà presentato accanto al mitico camper Estafette del 1977.

 

NUOVO SPACECLASS ESCAPADE E MASTER CAMPING-CAR

Sono 15 anni che Renault si afferma sul mercato dei camper con gli allestimenti dei veicoli commerciali Master e Trafic. Il Salone di Düsseldorf offre un’occasione unica per scoprire:  

  • Nuovo SpaceClass Escapade.

Progettato come un veicolo per il tempo libero, offre fino a otto posti a sedere e un letto a due posti (fino a 1,90 m di lunghezza) grazie alla panchetta trasformabile. Con il tavolino amovibile e una luce di lettura in più sul lato, è il compagno ideale per viaggiare senza vincoli.

  • Master Camping-Car.

Allestito da Ahorn, offre un camper “a tutto comfort” basato su una versione con telaio cabinato.