RIPARTE DAL QATAR IL CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 POWERED BY TRIUMPH

0
780
Tetsuta Nagashima, Qatar Moto2 race, 8 March 2020

Il Campionato Mondiale Moto2™ riparte dal Qatar: prima vittoria per Tetsuta Nagashima dopo un’incredibile rimonta.

Tetsuta Nagashima ha cominciato la propria stagione Moto2™ nel miglior modo possibile, conquistando un emozionante GP e diventando il 7° pilota a conquistare una vittoria nell’era Moto2™ powered by Triumph. Nagashima ha rimontato dalla 14a posizione in grigia nel corso di 20 combattutissismi giri.

Anche nel 2020 Triumph è il fornitore unico dei motori per il FIM Moto2™ World Championship, ed il motore a 3 cilindri da 765 cc sta ridefinendo gli standard della categoria. Nel GP del Qatar, Joe Roberts è diventato il primo pilota Americano a conquistare una pole position in campionato, facendo segnare esattamente lo stesso tempo sul giro di Luca Marini ma potendo prendere il via dalla prima casella grazie al conteggio del secondo giro più veloce.

Marini e Enea Bastianini subito dopo il via hanno guidato la gara nelle fasi iniziali, tallonati da Roberts e da Lorenzo Baldassarri, vincitore del GP del Qatar lo scorso anno. A metà gara, solo 1,5 secondi dividevano i primi 8 piloti.

Grazie ad un ritmo superlativo, Nagashima, partito dalla 14a posizione, è stato in grado di anellare giri veloci e di recuperare rapidamente sui primi, arrivando a giocarsi il podio nelle battute finale con Marini, a lungo in testa, e con l’inglese Jake Dixon. Alla fine, il giapponese ha conquistato la vittoria con 1.3 secondi di vantaggio su Baldassarri, Bastianini e Roberts – 2nd to 4th divisi da pochissimi decimi di secondo.

Grazie a questi risultati, il Triumph Triple Trophy dopo la prima gara della stagione vede in testa appaiati Marcos Ramirez e Marcel Schrotter che hanno segnato la stessa velocità massima nel corso dell’intero weekend: 299.1 km/h.

Punteggi Qatar GP– Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph 2020:

 Pos

 Rider

 Nationality

 Top speed

 Pole position

 Fastest lap

 1

 Marcos Ramirez

 SPA

 7 (299.1km/h)

   

 3

 Marcel Schrotter

 GER

 7 (299.1km/h)

   

 2

 Joe Roberts

 USA

 

 6

 

 4

 Luca Marini

 ITA

 

 6

 

 5

 Tetsuta Nagashima

 JPN

   

 5 (1:59.218)

Classifica – Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph 2020:

 Pos

 Rider

 TOTAL

 Nationality

 Team

 1

 Marcos Ramirez

7

 SPA

 American Racing

 3

 Marcel Schrotter

7

 GER

 Liqui Moly Intact GP

 2

 Joe Roberts

6

 USA

 American Racing

 4

 Luca Marini

6

 ITA

 Sky Racing Team VR46

 5

 Tetsuta Nagashima

5

 JPN

 Red Bull KTM Ajo

 6

       

 7

       

 8

       

 9

       

 10