Sicurezza come standard: Euro NCAP assegna 5 stelle alla Lynk & Co 01

0
738

La 01 ha ottenuto 5 stelle nel prestigioso programma europeo di valutazione delle nuove automobili. Il protocollo di valutazione prevede esaustivi crash test cui vengono sottoposti i veicoli per determinare i livelli di affidabilità e qualità.

Euro NCAP ha voluto premiare con 5 stelle la filosofia dietro le autovetture Lynk & Co: il cliente non deve pagare nessun costo aggiuntivo per rendere più sicura la sua auto. Lynk & Co non vende equipaggiamento di sicurezza sotto forma di optional costosi. Invece, ogni 01 è consegnata con tutte le funzioni di sicurezza come standard. I membri Lynk & Co non hanno bisogno di perdere tempo in ricerche o con venditori insistenti per tutelare l’incolumità propria e di familiari e amici.

“Noi non scendiamo a compromessi, ma offriamo tutto incluso, anche la sicurezza” – Alain Visser, CEO of Lynk & Co.

Il programma Euro NCAP sottopone a valutazione autovetture popolari ed è stato introdotto 20 anni fa come test indipendente per migliorare gli standard di sicurezza. Le auto vengono sottoposte a rigorose prove di impatto utilizzando sofisticati manichini per crash test strapieni di dispositivi di rivelazione. Il test è suddiviso in quattro categorie: occupanti adulti, occupanti bambini, utenti della strada vulnerabili (come ciclisti e pedoni) e sistemi di supporto per la sicurezza che testano l’efficacia delle tecnologie di sicurezza in dotazione alle auto.