smart trionfa al Best Event Awards 2015

0
2011

Con ben cinque premi smart conquista la 12° edizione del Best Event Awards, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo degli eventi. Un importante riconoscimento alla strategia di lancio della nuova generazione smart che ha saputo raccontare con creatività e innovazione i valori del Marchio, coinvolgendo strumenti e piattaforme di comunicazione nuove e diversificate. Una vittoria che rispecchia il successo del Marchio più giovane del mercato automobilistico che con la nuova generazione ha già conquistato oltre 25.000 Clienti italiani.

 

Il lancio della nuova generazione smart ha lasciato nuovamente il segno e la piccola di Stoccarda si è aggiudicata ben cinque ‘elefantini d’oro’ al Best Event Awards, il più importante appuntamento italiano che ogni anno premia i migliori eventi per creatività e innovazione.

 

La regina delle citycar ha conquistato l’oro come ‘Best Event Award’ e nelle categorie ‘Miglior Evento B2C’, ‘Miglior Evento Integrato’ ‘Miglior lancio di prodotto’, regalando così a Mercedes-Benz Italia anche il riconoscimento del ‘Best Event Company’ e una menzione speciale per il miglior utilizzo della channel strategy.

 

“Siamo felici per questi importanti riconoscimenti che sottolineano come la nostra strategia di lancio abbia perfettamente rispecchiato i valori di smart, vera e propria icona della mobilità urbana e unica nel mercato automobilistico, già scelta da oltre 25.000 italiani in soli 11 mesi”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Dedichiamo questo premio all’intero mondo dell’automobile e a tutti coloro che con passione e competenza lavorano per rendere possibile una mobilità sempre più sicura ed amica dell’ambiente, valori che smart ha sposato fin dal primo giorno. smart è stata una vera rivoluzione che ormai colora piccoli centri e grandi città, ed è per questo motivo che abbiamo scelto una strada altrettanto sorprendente per annunciarne l’arrivo, perfettamente in linea con la filosofia ed i valori della smart, da sempre protagonista di campagne di comunicazione innovative e fuori dagli schemi.”

 

Tutto ha avuto inizio con le misteriose sfere apparse nelle piazze di Roma, Milano e Napoli. ‘Oggetti non identificati’ che per diversi giorni hanno destato la curiosità di media e semplici passanti, in attesa che un trepidante countdown restituisse al proprio habitat naturale la nuova generazione smart.

 

Un reveal, ideato e sviluppato dall’agenzia Merlo, insieme al team di Mercedes-Benz Italia che, come sottolineano le motivazioni della giuria, ha avuto ‘la capacità di coinvolgere e di integrare sapientemente, in uno storytelling efficace, strumenti e piattaforme diversificate di comunicazione: dalla live communication, alla video comunicazione, ai canali digitali, alle attività di PR, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e innovative’.