Stellantis a Tychy festeggia la produzione di 12.500.000 veicoli

0
306

Oggi la 12.500.000ª vettura ha lasciato le linee di montaggio dello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia. L’esclusiva vettura da record è una splendida Fiat 500 “Dolcevita” bicolore, dotata di un sistema di propulsione ibrida all’avanguardia, che sarà consegnata a un cliente in Belgio.

 

Da tradizione, in queste occasioni i dipendenti dello stabilimento di Tychy festeggiano e premiano le vetture prodotte subito prima e dopo l’auto del giubileo. Ad aggiudicarsi il titolo di veicolo n. 12.499.999 è stata un’elegante Lancia Ypsilon ibrida, che andrà sul mercato italiano, mentre il modello +1, con il numero 12.500.001, è una grintosa e sportiva Abarth 695 Tributo 131 Rally destinata alla Germania.

 

«Stiamo battendo nuovi record ed è tutto merito della nostra amata Fiat 500. È infatti grazie alla produzione di questo modello che il nostro stabilimento ha raggiunto la cifra impressionante di 12,5 milioni di unità – ha commentato Tomasz Gębka, Direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy -. Ormai da molti anni, Fiat 500 è diventata uno dei veicoli preferiti dagli europei nel segmento delle piccole city car e siamo orgogliosi che anche in Polonia la nostra Fiat 500 domini le classifiche di vendita nel suo segmento».

 

Nello stabilimento di Tychy inizierà a breve la produzione della nuovissima Jeep® Avenger, il primo SUV Jeep completamente elettrico e il primo veicolo elettrico prodotto in Polonia per il mercato mainstream.