SUV CITROËN C5 AIRCROSS: UNA NUOVA CAMPAGNA TV PER “SCOLLEGARSI” IN TOTALE COMFORT

0
833

A meno di un anno dal lancio, e con oltre 90.000 vendite, SUV Citroën C5 Aircross torna in TV con il filmato ‘Citroën C5 Aircross SUV: disconnect in complete comfort’. La campagna è girata in India, terra di grandi viaggi che attraversano luoghi magnifici, la destinazione ideale per apprezzare il comfort del modello di punta della Marca. Nel video, un padre di famiglia sembra cercare nervosamente la rete per rimanere connesso durante le sue vacanze dall’altro lato del mondo. Inizia una ricerca assurda: l’uomo passa da un hotel all’altro, con le braccia sollevate e gli occhi fissi sul telefono, preparando i bagagli ogni volta con aria sconsolata. È soltanto alla fine, quando in mezzo al deserto l’espressione di sollievo si legge sul suo viso alla comparsa del messaggio «No signal», che si capisce che in realtà stava cercando di disconnettersi completamente….

 

Il filmato è un’ode alla possibilità di staccarsi dai ritmi di vita odierni sempre più frenetici, e un invito a lasciarsi andare.

Citroën, Marca Inspired by You, si rivolge a chi sceglie il SUV non solo per immagine, ma anche per evadere, staccare, dimenticare la frenesia quotidiana in una bolla di comfort. SUV Citroën C5 Aircross  propone proprio questo, con i suoi 20 equipaggiamenti di sicurezza e di aiuto alla guida, le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi®, i sedili Advanced Comfort, la modularità di riferimento e il bagagliaio Best in Class che arriva fino a 720 L.

 

Per la musica del film, Citroën ha ancora una volta privilegiato la creatività francese, e ha scelto un gruppo conosciuto, gli Outlines, che accompagnano il filmato con il loro brano I Cannot think. Il gruppo degli Outlines, formato da 3 amici di lunga data, ha firmato brani a metà tra cultura pop e arte contemporanea. Le loro sonorità lo rendono uno dei gruppi pionieristici sulla scena del rock-soul europeo.

 

La diffusione di questa campagna internazionale inizia il 2 dicembre nei Paesi Bassi, e proseguirà nelle settimane e nei mesi successivi nei vari Paesi di commercializzazione. Fuori dall’Europa segnerà nel 2020 l’arrivo della Marca in India, con una versione del filmato specifica per questo Paese: stesso scenario ma con un casting «Inspired by India», con un viaggio che coinvolgerà anche i nonni.

 

Il filmato, disponibile nelle versioni da 30, 25 e 20 secondi e in formato da 10 secondi con 3 mini film che presentano  
3 delle tecnologie di aiuto alla guida (telecamera di retromarcia, grip control e Highway Driver Assist), sarà accompagnato anche da una campagna stampa e da una versione per i Social Media.

 

Il film Citroën C5 Aircross SUV: disconnect in complete comfort è disponibile su YouTube: https://youtu.be/dKlHswXpIpk