TASSONE-DE MARCO AL DUE RALLY, ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY

0
577

Il cuneese, reduce dal Rally di Roma Capitale dove si è classificato in una buona settima posizione assoluta, sarà al via con l’intento di portare a casa gli ultimi punti preziosi di uno dei più combattuti campionati tricolori degli ultimi anni.
“La gara l’ho già disputata lo scorso anno – commenta Michele – e avevamo centrato una ottima quarta piazza assoluta, subito a ridosso degli imprendibili big. Quest’anno per problemi di budget non riusciremo ad effettuare alcun test prima del via, ma partiremo ugualmente in gara con l’intento di ben figurare, pur sapendo che i numerosi avversari saranno molto competitivi e determinati. Speriamo che la sfortuna si sia sfogata ad inizio anno con noi, e che dal Rally di Roma la ruota sia girata a nostro favore!” – conclude l’ex Campione Italiano Junior.
Il programma della gara prevede le verifiche nella serata di giovedì, mentre nella mattinata di venerdì è previsto lo shakedown. Alle 18.31 invece gli equipaggi scenderanno dalla pedana di partenza situata nella centralissima Piazza Bra di Verona e andranno ad affrontare la speciale spettacolo di “Torricelle” che si disputerà alle ore 20.00 a ridosso della città scaligera. Sabato la gara entrerà nel vivo alle 8.01 con l’uscita del riordino notturno che precederà la disputa di sei prove speciali per circa 80 km. Domenica le vetture usciranno dal riordino sempre alle 8.01 e andranno a percorrere altri quattro tratti cronometrati per complessivi 80km.