TomTom e Delphi Technologies insieme per assicurare un eccezionale risparmio di carburante del 10% extra per le autovetture

0
2497

TomTom [TOM2], lo specialista di tecnologie di localizzazione, e Delphi Technologies PLC (DLPH), pionieri in tecnologie di propulsione, annunciano oggi che i test drive dell’ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) di Delphi Technologies, unito all’ADAS Map di TomTom hanno portato a un risparmio di carburante di oltre il 10% nelle autovetture.

 

Questo proof of concept di successo è stato raggiunto utilizzando un prototipo di veicolo di Intelligent Driving di Delphi Technologies dotato del suo ultimo software di propulsione avanzata e della mappa ADAS di TomTom. I test hanno riguardato una serie di percorsi per validare i vantaggi nel risparmio di carburante propri del sistema in una varietà di condizioni di guida realistiche. L’ADAS Map di TomTom fornisce dati ricchi e altamente precisi su limiti di velocità, informazioni sulle corsie, pendenza, curvatura della strada e segnali stradali. La suite di software di Intelligent Driving di Delphi Technologies utilizza i dati TomTom per anticipare la strada da percorrere, ottimizzando il sistema di propulsione dell’auto per migliorare la velocità e il controllo per ridurre il consumo di energia.

 

I risultati dei test mostrano che l’efficienza del gruppo propulsore migliora notevolmente quando è attivata l’ADAS Map di TomTom. Con alla guida diversi conducenti che hanno selezionato i percorsi preferiti, i test hanno anche dimostrato l’adattabilità e la capacità del sistema di fornire risultati senza compromettere l’esperienza di guida o prolungare i tempi di guida.

 

“L’ADAS Map di TomTom è una tecnologia collaudata, che oggi aiuta oltre 1,5 milioni di veicoli automatizzati a garantire la sicurezza e il comfort in tutto il mondo”, ha affermato Willem Strijbosch, Head of Autonomous Driving di TomTom. “La nostra collaborazione con Delphi Technologies dimostra che l’ultima generazione della nostra tecnologia ADAS di alta qualità può ridurre drasticamente i costi di gestione riducendo il consumo di carburante.”

 

“I significativi guadagni in termini di efficienza nati dalla nostra collaborazione con TomTom dimostrano come il nostro sistema di Intelligent Driving, combinato con i dati di mappatura sempre accurati e aggiornati, può consentire anche ai veicoli di tutti i giorni di guidare meglio, in modo più pulito e di più, senza compromessi”, ha commentato Paul Farrell, senior vice president, Strategy and Corporate Development, Delphi Technologies. “Abbiamo una soluzione entusiasmante supportata da dati reali che i nostri clienti possono utilizzare oggi – e domani – per vantaggi tangibili e reali”.