TOYOTA È L’AUTO UFFICIALE DELLA MEZZA MARATONA ROMAOSTIA

0
622

Sport, sostenibilità e inclusività: sono i pilastri della mobilità secondo Toyota e anche le caratteristiche della tanto attesa Mezza Maratona RomaOstia, ai blocchi di partenza il 17 ottobre e che vede Toyota partecipare in qualità di Auto Ufficiale di una tra le manifestazioni sportive più amate dai runner e anche l’unica in Italia ad avere il prestigioso riconoscimento “Gold Label” della World Athletics.

Quello di Toyota con lo sport è un binomio che si rinsalda sempre più, fondato su valori comuni e una visione del mondo centrata sulla persona, sull’inclusività e la sostenibilità ambientale – ha dichiarato Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Motor Italia. Il running incarna perfettamente questi valori e rappresenta dunque un contesto perfetto per esprimere al meglio i nostri tratti distintivi, non solo attraverso i nostri modelli”.

Una partnership in linea con la visione di Toyota e che conferma l’impegno del Gruppo nel voler assicurare la più ampia libertà di movimento possibile e contribuire al miglioramento della società e delle condizioni di vita delle persone, in armonia con l’ambiente. Grazie alla tecnologia Full Hybridche equipaggia i veicoli Toyota è infatti possibile ridurre drasticamente consumiemissioni di CO2 e di inquinanti nocivi per la salute dell’uomo arrivando, ad esempio, a emissioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori di oltre il 90% rispetti ai limiti di legge.

Alla 46° edizione della Mezza Maratona RomaOstia Toyota porterà la nuova Yaris Cross Hybrid, l’innovativo SUV compatto dotato della tecnologia ibrida Toyota più avanzata, che eredita tutte le qualità delle city car di ultima generazione. Yaris Cross sarà in esposizione nei due giorni antecedenti (15 e 16 ottobre) presso Casa RomaOstia, il grande punto di riferimento per il pubblico interessato al mondo della corsa e luogo di ritiro del race kit e del pettorale.

A fare da apripista ci saranno una Yaris Cross e una Yaris Hybrid e ad accompagnare gli oltre 7.000 runner iscritti a quella che è considerata tra le più belle mezze maratone, ci saranno 3 Yaris Hybrid, 1 RAV4 e 1 Highlander, che Toyota metterà a disposizione dell’organizzazione, confermandosi sempre più come brand responsabile e vicino al mondo e ai valori dello sport, specialmente nell’anno che ha visto Toyota presente alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo come Partner ufficiale.