TOYOTA RICEVE IL PREMIO SAFETYBEST 2020 CON LA NUOVA YARIS

0
608

AUTOBEST ha assegnato a Toyota il premio SAFETYBEST 2020 per lo sviluppo e il montaggio di airbag centrali nella nuova Yaris, un primato nel segmento B a livello europeo.

La giuria AUTOBEST, composta da 31 membri delle principali testate automobilistiche europee, ha premiato Toyota per aver incluso questo importante sviluppo in una delle sue auto più compatte, la nuova Yaris, continuando così la democratizzazione dei più alti standard di sicurezza.

La nuova Yaris, basata sulla nuova piattaforma GA-B, è stata progettata e sviluppata con tutte le più recenti misure di sicurezza, inclusa una carrozzeria molto robusta e rigida per proteggere al meglio gli occupanti. È la prima Toyota ad essere dotata di airbag centrali SRS. Disponibili di serie, si attivano in caso di urto laterale per aiutare a prevenire la collisione tra guidatore e passeggero anteriore.

La nuova Yaris è inoltre equipaggiata con l’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense, il più avanzato di tutta la gamma Toyota.

Oltre al Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go ed al Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTA, introduce per la prima volta in Toyota, la funzione di assistenza alle intersezioni stradali in grado di rilevare i pedoni e i veicoli che impegnano accidentalmente la traiettoria del veicolo agli incroci ed il sistema di assistenza alla sterzata di emergenza.

È la seconda volta che Toyota riceve il premio SAFETYBEST. L’ultima volta è stato nel 2017 per aver reso disponibile il Toyota Safety Sense di serie su tutta la gamma. Il TSS non è solo standard su tutte le Yaris, ma dispone di sistemi avanzati di assistenza alla guida, a dimostrazione che la sicurezza è fondamentale per qualsiasi nuova Toyota.

La nuova Yaris è anche nella lista dei finalisti per il premio “AUTOBEST 2021 – Best Buy Car of Europe”.