Ufficializzato il nuovo calendario della smart e-cup 2020

0
181

Dopo il lungo lockdown che ha tenuto piloti e appassionati lontani dai citcuiti, tornano finalmente in pista le racecar coinvolte nel campionato smart EQ fortwo e-cup, con tante novità a partire dalla griglia di partenza, che vede le vetture completamente rinnovate all’insegna del recente facelift. Sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2020, con la consueta doppia gara, e più di 20 le vetture coinvolte. Il debutto è previsto il prossimo 25 luglio all’autodromo di Magione.

 

 

Riparte dal circuito di Magione, il prossimo 25 e 26 luglio, la stagione della smart e-cup che conserva gli ingredienti vincenti delle passate edizioni e si rinnova nel look con oltre 20 smart EQ fortwo di ultima generazione, pronte a sfidarsi sulle sei gare previste dal calendario 2020.

 

Dopo la prima bandiera a scacchi, la sfida si sposterà sul tracciato romano di Vallelunga, per affiancare la NASCAR Whelen Euro Series, il 12 e 13 settembre. Il 10 e 11 ottobre, la smart e-cup sarà, invece, la prima gara full electric ad inaugurare il rinnovato impianto di Pergusa, mentre il 24 e 25 ottobre l’elettrizzante circus firmato smart si sposterà sul circuito di Varano. Atteso a Misano, il 14 e 15 novembre, il quinto appuntamento del campionato, ospitato nel corso di un coinvolgente weekend dedicato ai motori, in occasione del FIA ETRC. Il gran finale è in programma il 5 e 6 dicembre, sul rinnovato tracciato di Adria.

 

Confermata la grande visibilità che ha reso la smart e-cup il Campionato Italiano con le visualizzazioni più alte nel 2019, grazie alla diretta streaming di ogni appuntamento su oltre 40 pagine Facebook oltre a numerosi portali web. Con smart e-cup torna anche  la pioggia di like dello smart FanBoost, che regalerà un punto in campionato a chi totalizzerà più like nel corso del weekend.

 

 

Dal punto di vista estetico, il nuovo restyling dona alle smart e-cup un look ancora più grintoso, ma importanti novità sono presenti anche ‘sotto pelle’: un nuovo assetto renderà, infatti, il comportamento in pista ancora più racing. Per il terzo anno consecutivo, Pirelli si conferma il fornitore ufficiale dei pneumatici della smart EQ fortwo e-cup.