“Una tradizione di famiglia” di MINI FILMLAB proiettato al Sedicicorto IFF, “Pizza Boy” riceve il MINI MOVES CINEMA AWARD nella categoria Corto in loco.

0
856

Continua il tour dei Festival del Cinema per MINI FILMLAB, il progetto di MINI sviluppato in partnership con OffiCine, (progetto culturale nato dalla collaborazione di Anteo e IED Istituto Europeo di Design), dedicato a giovani filmmaker con la Supervisione Artistica dell’illustre regista italiano Silvio Soldini.

Il corto “Una tradizione di famiglia” di Giuseppe Cardaci con Matilde Gioli, Ivano Marescotti ed Erica del Bianco, realizzato in occasione della seconda edizione di MINI FILMLAB, è stato presentato domenica 6 ottobre alle 17:30 al cinema San Luigi di Forlì in occasione della rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi.

Sedicicorto International Film Festival (4 – 13 ottobre 2019) vanta tra i suoi obiettivi la promozione del settore cortometraggio, puntando alla diffusione e alla valorizzazione dei giovani autori e delle cinematografie indipendenti.

MINI è partner della kermesse tramite il supporto della concessionaria Erre Effe Group, con la presenza delle sue iconiche vetture e con il MINI MOVES CINEMA AWARD che ha conferito il premio della categoria “Corto in Loco” al miglior corto realizzato in Emilia Romagna: “Pizza Boy” di Gianluca Zonta.

“Pizza Boy” racconta la storia di Saba, un ragazzo georgiano immigrato in Italia che cerca di sbarcare il lunario consegnando pizze, lavoro indispensabile per mantenere la famiglia che si sta costruendo. Lo short movie vuole dare attenzione a una categoria di lavoratori numerosa e, spesso, considerata scontata.