Video – OPEL le principali notizie del 2019.

0
904

Il 2019 si chiude ancora in crescita per Opel in Italia. Il marchio tedesco, entrato a far parte di Groupe PSA nell’agosto 2017 contribuendo ad affermare la seconda posizione del gruppo in Italia, ha ulteriormente rafforzato la propria posizione nel nostro mercato.

Durante il 2019 Opel ha immatricolato 96.559 vetture, in crescita del 1,30%, un valore maggiore dell’incremento del mercato, segnando una crescita di quota al 5,04%.

OPEL le principali notizie del 2019.

Posted by ABMnews on Friday, January 10, 2020

La Opel più venduta è stata Corsa, ottima premessa per l’arrivo della nuova, sesta generazione ora disponibile nelle concessionarie, che è offerta sia con motorizzazioni tradizionali, benzina e diesel, sia 100% elettrica.

La seconda Opel più apprezzata sul nostro mercato è stata KARL ROCKS.

Si conferma sul podio il crossover tedesco Opel Crossland X che segue a breve distanza nell’apprezzamento dei clienti italiani.

Opel cresce in modo molto sostenuto anche nei veicoli commerciali dove ha segnato un incremento di oltre 49%.

Nuova Opel Corsa

Anno di grande rilancio per Opel il 2019, che ha visto in primo piano la nascita della sesta generazione della Corsa, la compatta iconica venduta in oltre 13,7 milioni di esemplari in 37 anni di straordinaria vita produttiva.

Opel Corsa ha già conquistato il prestigioso titolo Autobest come “Best Buy Car of Europe in 2020” e per di più per la terza volta di seguito. La Nuova Opel Corsa si presenta oggi alla prova del futuro, con il suo design dinamico, le dotazioni tecnologiche fuori del comune e una gamma di versioni completa, che prevede tre tipi diversi di alimentazione: benzina, diesel ed elettrica. A fianco, infatti, dei modelli con motori termici con potenze fino a 130 cavalli, la Corsa-e  da 100 kW ad emissioni zero, con autonomia di 337 chilometri nel ciclo WLTP, quello vicino alle condizioni di guida reali.

Opel Grandland X Hybrid4

L’impegno strategico di Opel verso la transizione energetica, nel quadro del piano strategico Pace, si è espresso anche nell’alto di gamma con il lancio della Grandland X Hybrid 4, prima ibrida plug-in del marchio. Equipaggiato con un motore termico e due motori elettrici, il Suv Opel a trazione integrale offre una potenza complessiva di 300 cavalli ed è in grado di marciare fino a 59 chilometri ad emissioni zero, con emissioni di soli 49 g/km di CO2.

Nuova Opel Astra

Dopo undici generazioni, a partire dal 1936 con la prima Kadett, e 24 milioni di unità vendute, la nuova Opel Astra, erede di una straordinaria tradizione di medio-compatte, è oggi il modello più efficiente di sempre per consumi e contenimento delle emissioni, nel segno di un percorso di costante progresso tecnologico che porta con sè anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Aerodinamica da primato, con un CX di 0,26, massima efficienza dei motori, benzina e diesel con potenze fino a 145 cavalli, cambi manuali e automatici ottimizzati, fino a nove rapporti, struttura robusta e leggera, si accompagnano a un telaio d’impostazione sportiva per una dinamica di altissimo livello che unisce comfort e piacere di guida. Impressionante la riduzione dei consumi fino al 21% in meno rispetto ai già buoni valori precedenti.

Nuova Opel Zafira Life

La Monovolume per eccellenza si rinnova completamente rafforzando tutti i punti di forza delle precedenti generazioni. La parola d’ordine è versatilità. Opel Zafira Life è la vettura fatta su misura per corrispondere alle esigenze di spazio, comfort e flessibilità senza compromessi. I posti crescono fino a nove, le dotazioni sono ancora più funzionali, come le porte laterali scorrevoli elettriche e le dotazioni complete in materia di sicurezza alla guida. Opel Zafira Life è disponibile in tre taglie, da 4,60 fino a 5,30 metri, che il cliente può scegliere in base alle proprie necessità di spazio interno e compattezza esterna. I motori diesel offrono potenze da 102 fino a 177 cv, abbinabili a cambi manuali e automatici come il moderno 8 rapporti.