Villa d’Este presenta VILLA D’ESTE STYLE VINTAGE YACHTING

0
810

barcazioni di grande fascino e rara bellezza.

Villa d’Este Style Vintage Yachting è un evento su invito che intende celebrare l’eccellenza tout court: l’ospitalità di alto livello – di cui Villa d’Este ne è l’emblema – e l’antica tradizione nautica, fortemente radicata nell’incantevole Lago di Como. Importante sottolineare l’aspetto culturale dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico) e nata con l’obiettivo di preservare e divulgare l’interesse per questo tipo di imbarcazioni, tramandandola di generazione in generazione.

Villa d’Este ha sempre avuto un rapporto speciale con il mondo nautico: nel corso della sua gloriosa storia ha ospitato imbarcazioni iconiche e straordinarie e annovera nella sua collezione privata tre imbarcazioni iscritte al registro storico nautico ASDEC, ognuna delle quali così unica e speciale: una “Lucia a remi” del 1971, costruita dal Cantiere Riva di Laglio; un “Abbate Villa d’Este Super” del 1961 e una “Vaporina Cranchi” del 1960.

“Con Villa d’Este Style Vintage Yachting aggiungiamo un importante evento alla nostra collezione, dando vita ad un’esperienza impareggiabile che valorizza il fascino di Villa d’Este. La bellezza che ci circonda viene esaltata attraverso pezzi unici, in questo caso barche d’epoca, capaci di veicolare un’atmosfera unica, che si respira solo a Villa d’Este”, dichiara il Dottor Giuseppe Fontana, Presidente del Gruppo Villa d’Este.

 

Il Signor Danilo Zucchetti, Direttore Generale del Gruppo Villa d’Este, aggiunge: “Villa d’Este ha sempre avuto un legame speciale con il lago di Como, poterlo valorizzare con questo evento è per noi un grande privilegio”.

 

“Ogni barca racconta una storia, fatta di persone e passione. Tramandare questa importante eredità culturale è la nostra missione” afferma Fabio Malcovati, Presidente di ASDEC

 

“Villa d’Este Style indica la strategia di comunicazione che, attraverso l’attivazione di una serie di iniziative lifestyle attente alle caratteristiche di eccellenza che contraddistinguono l’hotel, crea forti legami tra la cultura dell’ospitalità e una serie di settori, quali il design, la storia dell’automobile e quella della nautica, come pure il loro futuro. La collaborazione con ASDEC e il Museo della Barca Lariana assicurano la presenza delle barche d’epoca più significative e storicamente importanti, elevando il livello dell’iniziativa”, conclude Marco Makaus, Project Manager dell’iniziativa Villa d’Este Style A place A car e Villa d’Este Style Vintage Yachting.

 

Le barche partecipanti navigheranno da Bellagio a Nesso e poi alla volta di Cernobbio, dove passeranno in parata davanti all’hotel per essere ammirate in tutta la loro bellezza.