Volvo aggiunge qualità e serenità alla user experience con la Garanzia Ricambi a vita, valida fino a quando il cliente rimane proprietario della vettura

0
692

A partire da oggi, primo luglio 2020, ogni ricambio o componente acquistato e installato presso un’officina della Rete Autorizzata Volvo sarà coperto da una Garanzia Ricambi a vita che rimarrà valida fino a quando il cliente rimane proprietario dell’auto. È questo, dunque, un ulteriore vantaggio di cui può godere l’acquirente Volvo nel momento in cui decide di affidarsi alle officine della Rete Autorizzata Volvo. In aggiunta alla qualità dei servizi e alla competenza del personale tecnico, oggi c’è anche la convenienza e la tranquillità data dalla garanzia a vita sui ricambi acquistati.

 

La Garanzia Ricambi a vita per il cliente viene attivata esclusivamente su ricambi e componenti acquistati e installati presso un’officina autorizzata Volvo. La garanzia stessa decade se l’auto cambia proprietario, anche se il passaggio di proprietà avviene nell’ambito della stessa famiglia.

 

La copertura comprende sia il costo dei ricambi sia quello della manodopera. La garanzia è valida anche per componenti originali Volvo rigenerati venduti e installati presso le officine autorizzate, mentre non copre accessori, parti soggette ad usura o materiali di consumo. Così, componenti come il cambio, il compressore AC e lo sterzo sono inclusi mentre componenti soggetti ad usura come le pastiglie dei freni e le spazzole dei tergicristalli non sono inclusi e non godono della Garanzia Ricambi a vita per il cliente.

 

Da notare inoltre che:

– non è previsto il vincolo di un numero massimo di volte in cui lo stesso componente possa essere sostituito nell’ambito della Garanzia Ricambi a vita per il cliente;

– componenti che si guastano a causa di un difetto di un altro componente che gode della Garanzia ricambi a vita per il cliente  saranno sostituiti anch’essi gratuitamente;

– se un componente è stato acquistato con Garanzia Ricambi a vita presso un’officina della Rete Autorizzata Volvo, la garanzia rimane attiva anche in caso di guasto in un Paese diverso da quello in cui il componente è stato acquistato e il cliente rimane coperto – a patto che riceva assistenza presso un’officina autorizzata Volvo nel Paese in cui si trova.

 

Così come nel caso del pacchetto Service by Volvo, anche con la Garanzia Ricambi a vita per il cliente Volvo dimostra di studiare e offrire soluzioni pratiche che facilitano la vita dei propri clienti anche dopo l’acquisto dell’auto, all’insegna di qualità e convenienza. Volvo ribadisce dunque il proprio impegno a favore di una user experience premium in linea con i valori espressi dal marchio Volvo.

 

L’attenzione verso l’individuo e le sue esigenze, in ultima analisi la centralità del valore della persona, è una linea guida costante nell’azione di Volvo; i contenuti della Garanzia Ricambi a Vita per il cliente sottolineano una volta di più la fedeltà di Volvo a questo approccio. Un’esperienza di utilizzatore all’insegna di convenienza e serenità costituisce inoltre un valore aggiunto quanto mai significativo alla luce della congiuntura che stiamo attraversando.