Volvo S90 sarà l’auto più lussuosa mai costruita in Cina

0
2687

Volvo ha presentato una nuova versione modificata, realizzata per il mercato cinese, della sua berlina S90 e un lussuoso modello top di gamma denominato S90 Excellence – entrambi destinati al mercato di fascia alta – in anticipo rispetto alla presentazione al pubblico prevista in occasione del Salone dell’Auto di Guangzhou 2016.
Entrambe le varianti verranno realizzate presso lo stabilimento Volvo di Daqing, in Cina, evidenziando così gli elevati livelli di qualità su cui si fonda la strategia produttiva di Volvo a livello globale.

Entrambe le versioni S90 mettono in evidenza le credenziali di Volvo in quando Casa automobilistica di lusso.

“La prima cosa che si nota nella S90 Excellence è che abbiamo rimosso il sedile del passeggero sostituendolo con quella che definiamo Lounge Console, progettata e realizzata per soddisfare le esigenze di relax o di lavoro che hanno i clienti business di alto livello accompagnati da autista quando viaggiano. La seconda cosa che colpisce l’attenzione sono i materiali di altissima qualità, abbinati in modo tale da trasmettere una sensazione di lusso avvolgente e ben studiata,” ha spiegato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group.

La S90 Excellence include molte dotazioni studiate per ottimizzare l’esperienza a bordo dell’auto: un ampio tetto panoramico, tavolini da lavoro ripiegabili, aree di stivaggio intelligenti, un porta-bicchieri in grado di mantenere calde o fredde le bevande, un poggiapiedi regolabile e un sistema di intrattenimento integrato completo di un ampio schermo che può essere utilizzato per lavorare o per rilassarsi. La S90 Excellence è inoltre dotata di un’interfaccia di controllo a sfioramento sul sedile posteriore, di un frigorifero integrato e di bicchieri lavorati a mano prodotti dalla cristalleria svedese Orrefors.

La S90 sarà disponibile con i pluri-premiati propulsori a benzina T4 e T5 di Volvo Cars e con l’unità top di gamma ibrida plug-in T8 Twin Engine, in grado di garantire quel mix inconfondibile e senza compromessi di prestazioni e pura potenza elettrica che consente di sfruttare al meglio gli assetti del telaio per un’esperienza in linea con il concetto di ‘Relaxed Confidence’ definito da Volvo. La S90 Excellence monterà esclusivamente il propulsore T8 Twin Engine.

Le nuove vetture disporranno inoltre di una serie di tecnologie di sicurezza incluse nella dotazione standard, fra cui il dispositivo di Rilevamento Animali di Grandi Dimensioni all’interno del sistema City Safety, e il Pilot Assist, il sistema semi-autonomo di assistenza alla guida di Volvo, che funziona fino a una velocità di 130 km/h e che prevede che chi guida tenga le mani sul volante.

Le nuove Volvo della serie 90 offrono inoltre la comodità dell’integrazione delle funzioni tipiche dello smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto, consentendo un comodo accesso alle funzioni più utilizzate dello smartphone dall’ampio schermo centrale all’interno dell’auto.

Su entrambe le versioni sarà disponibile un nuovo impianto CleanZone di controllo della qualità dell’aria che utilizza un purificatore d’aria ionizzatore e un dispositivo di monitoraggio in tempo reale delle polveri fini (PM 2,5) all’interno del sistema di condizionamento quadri-zona.

“La Cina è destinata a svolgere un ruolo sempre più importante nell’ambito dei nostri progetti produttivi a livello internazionale. I nostri stabilimenti cinesi forniranno prodotti d’eccellenza da esportare in tutto il mondo negli anni a venire, contribuendo così al nostro obiettivo di arrivare a vendere fino a 800.000 vetture all’anno entro il 2020,” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Car Group.
Volvo S90 China version interior Volvo S90 China version interior rear seat Volvo S90 Excellence full interior Volvo S90 Excellence exterior front 3/4 Volvo S90 Excellence exterior rear 3/4