Volvo: vendere 1 milione di automobili elettrificate entro il 2025

0
1652

Volvo Cars annuncia il suo nuovo target, la vendita di 1 milione di auto elettrificate entro il 2025

Volvo Cars, casa produttrice di automobili di lusso, ha annunciato di voler raggiungere complessivamente il milione di automobili elettrificate vendute entro il 2025.

L’azienda svedese prevede di realizzare questo obiettivo proponendo almeno due versioni ibride di ciascun modello della sua gamma e lanciando la sua prima vettura completamente elettrica nel 2019.

“Il nostro è un obiettivo deliberatamente ambizioso,” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO. “Sarà una sfida, certo, ma Volvo vuole essere protagonista di questo orientamento generale verso l’elettrificazione.”

Volvo Cars si sta preparando ormai da cinque anni alla diffusione dei veicoli elettrificati. La Casa ha infatti sviluppato due architetture completamente nuove per automobili di dimensioni grandi e piccole – ovvero l’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) e l’Architettura Modulare Compatta (CMA) – che sono in grado di integrare la tecnologia di propulsione ibrida o quella esclusivamente elettrica.

Le Volvo della Serie 90 e 60 verranno costruite sulla SPA e presto sarà lanciata una gamma globale di vetture della Serie 40 più compatte basate sulla CMA. Per tutti questi modelli saranno disponibili delle versioni elettrificate. L’obiettivo di 1 milione di automobili elettrificate vendute fa riferimento al totale di tutti i modelli.fe