Volvo XC90 leader in sicurezza

0
1842

L’arrivo sul mercato della nuova Volvo XC90 sottolinea una volta di più il ruolo di leadership di Volvo in tema di Sicurezza e conferma il modello come autentico ‘stato dell’arte’ nell’ambito specifico.

In tal senso va intesa la collaborazione tra Volvo Car Italia e Allianz Italia, la compagnia guidata da Klaus-Peter Roehler appartenente al Gruppo Allianz SE tra i leader a livello mondiale nei settori assicurativo e finanziario, che premia le caratteristiche tecnologiche della vettura e consente ai clienti italiani di XC90 di accedere a condizioni del tutto speciali, rese possibili dal livello di sicurezza garantito dalla vettura.

Le condizioni riservate da Allianz ai clienti Volvo che avranno acquistato una nuova Volvo XC90 nel periodo fra il 15 Giugno 2015 e il 14 Giugno 2016 prevedono un prezzo speciale inferiore del 15% sulla copertura RCA e sulle garanzie Incendio e Furto e Kasko.

Il cliente Volvo che sceglie di assicurare la propria XC90 nuova con Allianz potrà godere della capillarità dell’offerta su tutto il territorio garantita dalla rete commerciale Allianz.

“Siano estremamente soddisfatti dell’ennesimo riconoscimento che la nostra XC90 riceve attraverso la collaborazione con un’entità importante come Allianz, autentico colosso di settore assicurativo”, afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “Così come era accaduto quando lanciammo il modello XC60 dotato del primo sistema City Safety, la tecnologia e le caratteristiche di assoluta sicurezza delle nostre vetture sono premiate e si traducono in un ulteriore, tangibile vantaggio per i nostri clienti. Ed è per noi importante che a poterne beneficiare siano i clienti italiani, che si stanno dimostrando assai attenti all’arrivo della nuova XC90.”

“La sicurezza rappresenta, per Allianz, un tema di primaria importanza e, pertanto, siamo sempre pronti ad accogliere con grande interesse le innovazioni tecnologiche che possono contribuire a ridurre significativamente il numero e l’entità degli incidenti sulle nostre strade”, sottolinea Anthony Bradshaw, Direttore Generale di Allianz Italia. “Per questo motivo, ci fa particolarmente piacere poter prevedere un’offerta assicurativa dedicata agli acquirenti del nuovo modello Volvo che, come ci è stato illustrato dai tecnici della Volvo, è dotato di dispositivi di sicurezza da ritenersi sicuramente all’avanguardia nell’odierno mercato dell’automobile”.

Questa iniziativa, insieme alle altre intraprese da Volvo Car Italia nell’ambito del lancio della nuova XC90, intende sottolineare le eccellenze tecnologiche della vettura. Attraverso la speciale convenzione, Allianz Italia – alla quale sono state illustrate dai tecnici Volvo specializzati le caratteristiche dell’autovettura – riconosce infatti a Volvo la leadership in materia di sicurezza e di innovazione tecnologica.

Ancora una volta, dunque, un valore condiviso che si esprime attraverso l’estrema attenzione alla Sicurezza, è alla base di un’iniziativa congiunta che vede protagonista Volvo Car Italia con Allianz Italia.

Informazioni su Volvo Car Group e Volvo Car Italia

Volvo venne fondata a Göteborg da Gustaf Larson e Assar Gabrielsson nel 1927. Fin dalle origini, in funzione della mission aziendale dichiarata, la Sicurezza è il valore fondamentale associato al marchio Volvo. Volvo si distingue inoltre per l’impegno a favore dell’Ambiente e per il raffinato linguaggio di Design.

Volvo Car Group commercializza i propri prodotti in circa 100 Paesi. I cinque mercati più grandi sono Cina, Stati Uniti, Svezia, Germania e Gran Bretagna.

L’Italia rappresenta uno dei primi dieci mercati del mondo. Volvo Car Italia (già Volvo Italia e Volvo Auto Italia) vende in media 15.000 vetture l’anno, con una quota di mercato pari all’1,10 %. Nei segmenti di mercato definiti premium Volvo detiene in Italia una quota prossima al 10%. Volvo XC60 e Volvo V40 sono i prodotti più apprezzati dal pubblico Italiano. Fra il 2011 e il 2013, Volvo Auto Italia si è aggiudicata per tre anni consecutivi il premio per la soddisfazione della Rete dei Concessionari.

Informazioni su Allianz Italia

Allianz Italia è una delle principali compagnie assicurative italiane e fa parte del gruppo Allianz SE. In Italia, Allianz opera al servizio di 7,4 milioni di clienti, con circa 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.600 promotori finanziari, 1.500 sportelli bancari dei partner di bancassurance, e con la compagnia diretta Genialloyd.