Woven Planet Holdings acquisisce Renovo Motors, società di sviluppo di software per veicoli

0
502

Woven Planet Holdings, una consociata di Toyota Motor Corporation, ha annunciato l’acquisizione di Renovo Motors, un pioniere nello sviluppo di sistemi operativi per il settore automobilistico, con sede nella Silicon Valley. Renovo sviluppa software specializzati che contribuiranno alla missione di Woven Planet e alla realizzazione della visione più ampia di mobilità del futuro, più sicura e più sostenibile del Gruppo Toyota: “Mobilità per amare, sicurezza per vivere”.

L’acquisizione aumenterà le potenzialità delle risorse di Woven Planet, in particolare per Arene, la piattaforma di sviluppo di veicoli, attraverso:

  • Il rafforzamento del proprio team d’eccellenza, con ingegneri di alto livello con una grande esperienza nello sviluppo di infrastrutture per la programmazione software dei veicoli
  • La fornitura di un software in grado di operare su più piattaforme di produttori di apparecchiature originali (OEM), con l’obiettivo di creare un sistema operativo indipendente dall’hardware
  • La partecipazione ad un ecosistema tecnologico, solido e consolidato, tra partner del settore

Sulla scia delle recenti acquisizioni effettuate nel corso dell’anno, Renovo va ad integrarsi all’interno della strategia di Woven Planet che prevede di riunire talenti e competenze di livello mondiale nel contesto della tecnologia di guida automatizzata, della mappatura di nuova generazione e dei sistemi operativi dei veicoli, consentendo a Woven Planet di accelerare il processo di trasformazione della mobilità.

Commento di Nikos Michalakis, Senior Vice President della Piattaforma Software, Woven Planet Holdings

“L’acquisizione di Renovo supporta Woven Planet nella trasformazione della mobilità a livello globale”.

“Abbiamo immediatamente riconosciuto il valore intrinseco dell’azienda e l’opportunità nella collaborazione, considerata la grande esperienza di Renovo nel campo. La compatibilità dal punto di vista tecnico e culturale non poteva essere migliore e noi tutti siamo entusiasti di mettere insieme la nostra esperienza e la nostra tecnologia per entrare nella nuova era tecnologica nel settore dell’auto”.

Commento di Christopher Heiser, CEO, Renovo Motors

“Siamo sbalorditi da ciò che il team di Woven Planet ha creato e siamo entusiasti di unirci a loro nella creazione di soluzioni di mobilità olistiche che andranno davvero a beneficio dell’umanità.”

“In Woven Planet e Toyota abbiamo trovato partner impegnati a fare esattamente ciò che abbiamo sempre voluto fare su scala globale, ed è una sensazione fantastica”.

Woven Planet Holdings

Woven Planet Group (Woven Planet) rappresenta una mix di competenze e risorse dedicate a dare vita alla visione “Mobility to Love, Safety to Live” (Mobilità per amare, sicurezza per vivere). Attraverso innovazioni e investimenti nella guida automatizzata, nella robotica, nelle città intelligenti e altro ancora, sta trasformando il modo in cui l’uomo vive, lavora e si muove. Il suo obiettivo è quello di progettare, costruire e fornire soluzioni di mobilità sicure, connesse e sostenibili a beneficio di tutte le persone in tutto il mondo. Fondata nel 2018 come Toyota Research Institute – Advanced Development (TRI-AD), Woven Planet è composta da quattro aziende complementari: Woven Planet Holdings, Woven Core, Woven Alpha e Woven Capital.

Per maggiori informazioni, visita: https://www.woven-planet.global/

Renovo Motors

Renovo è una pluripremiata società di software per autoveicoli e creatrice della prima piattaforma di gestione dei dati disponibile in commercio, che consente alle case automobilistiche di apprendere continuamente dai propri veicoli di produzione. L’approccio “Complete Loop” di Renovo consente a queste case automobilistiche di deliziare i propri clienti con veicoli che diventano più intelligenti, più sicuri, aumentano le prestazioni e crescono in affidabilità ogni giorno. Dai miglioramenti delle funzionalità ADAS e di infotainment alla risoluzione di problemi critici di sicurezza e potenziali problemi di garanzia, Renovo rende ogni chilometro percorso da un veicolo 10 volte più prezioso poiché ogni chilometro viene utilizzato per migliorare il prodotto.

Per maggiori informazioni, visita: www.renovo.auto