X-Trail auto ufficiali nei Campionati Italiani di atletica leggera

0
1709

Nissan Italia sarà Top Partner di FIDAL con esclusiva per il settore automotive nelle gare di Atletica Leggera fino al 30 aprile 2016:

Campionati Italiani Junior/Promesse outdoor giugno 2015
Campionati Italiani Allievi outdoor giugno 2015
Campionati Italiani Assoluti outdoor luglio 2015
Campionati Italiani di società – Finale oro settembre 2015
Campionato Italiano Cadetti – Trofeo delle Regioni ottobre 2015
Campionati Italiani Junior/Promesse indoor febbraio 2016
Campionati Italiani Allievi indoor febbraio 2016
Campionati Italiani Assoluti indoor febbraio 2016
Campionato Italiano Assoluto di cross marzo 2016

Nissan sarà presente con le sue vetture nel corso dei singoli eventi in calendario FIDAL. Si comincia con gli X-Trail, che diventeranno le auto ufficiali dell’atletica italiana. Il muscoloso crossover infatti, dalle linee eleganti e sportive allo stesso tempo, incarna lo spirito di un marchio che non teme le sfide e che si è spinto oltre i confini, combinando le necessità di percorrenza urbana e fuori città. Potenza, efficienza e sicurezza si coniugano grazie alla tecnologia del Nissan Connect e del Safety Shield, per trasformare ogni viaggio in un’esperienza emozionante e al contempo sicura.

Nissan X-Trail
X-Trail è il partner ideale di FIDAL. Come un atleta, sa affrontare ogni percorso: agile in città con le tecnologie a supporto della manovrabilità e del parcheggio semi-automatico, in grado di affrontare percorsi off-road grazie alla trazione integrale intelligente All Mode 4x4i, pronto a raggiungere ogni destinazione. Tra i dispositivi più innovativi di X-Trail c’è l’AVM (Around View monitor): le telecamere poste in vari punti dell’auto consentono di vedere chiaramente gli ostacoli su tutti i lati del veicolo, come se la si osservasse da un elicottero, offrendo una chiarissima percezione dello spazio in cui ci si muove. Durante la marcia, invece, i sistemi di allerta sull’angolo cieco, di allontanamento involontario dalla corsia, supportano il conducente, informandolo anche sui limiti di velocità. Completa la dotazione il controllo attivo della traiettoria, che consente di affrontare al meglio curve e fondi con dossi, per arrivare, come un corridore, vincitore al traguardo di destinazione.

FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) è l’Ente di riferimento per la pratica dell’atletica leggera in Italia, costituito in via democratica dalle rappresentanze delle associazioni sportive affiliate (ad oggi, oltre 2500, che raccolgono un totale di circa 200.000 tesserati). Tra i vari compiti che fanno capo alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, risaltano quelli relativi alla composizione delle squadre nazionali azzurre che prendono parte alle manifestazioni internazionali ad ogni livello (Giochi Olimpici, Campionati del Mondo, Campionati Europei), e l’organizzazione dei campionati nazionali, individuali e di società, di tutte le categorie di tesseramento. La FIDAL è parte sia degli organismi internazionali dell’atletica (la IAAF, ovvero la Federazione mondiale, e l’EA, l’associazione europea), sia del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), la Confederazione delle Federazioni Sportive Nazionali Italiane.