Bruno Spengler e il Team BMW Bank vincono ancora sulla Nordschleife virtuale – Debutto per Timo Glock con la BMW M4 GT4.

0
273

Giovedì, il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) ha celebrato la sua vittoria del titolo nella IMSA iRacing Pro Series, prima di offrire un’altra prestazione vittoriosa sabato. Insieme al Team BMW Bank e ai suoi compagni di squadra Nils Koch e Kay Kaschube (entrambi GER) sul Nürburgring-Nordschleife (GER) virtuale, Spengler ha ottenuto una seconda vittoria nella Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. Il terzetto ha vinto la sesta gara della stagione, la 3-ore H&R, con la BMW Z4 GT3 n.107.

 

Spengler si è piazzato al settimo posto nelle qualifiche per la gara di sabato. Una strategia perfetta, giri veloci e prestazioni impeccabili hanno visto Spengler, Koch e Kaschube migliorare costantemente con il progredire della gara. La BMW Z4 GT3 n.107 è passata in testa a circa 40 minuti dalla fine, ottenendo una vittoria confortevole finendo 22 secondi davanti allo sfidante più vicino. Il team BMW Bank è il primo equipaggio a registrare due vittorie in questa stagione.

Accanto a Spengler, anche altri piloti BMW hanno preso parte alla BMW Z4 GT3: Martin Tomczyk, Jens Klingmann (entrambi GER), Jesse Krohn (FIN), John Edwards (USA), Connor De Phillippi (USA) e Nick Yelloly ( GBR).

Inoltre, la BMW M4 GT4 digitale ha fatto la sua prima apparizione nella classe SP10. Cinque team erano in competizione con la macchina, incluso il team BS+HYPE con un volto familiare alla guida; Il pilota ufficiale BMW Timo Glock (GER) che ha fatto il suo debutto in gara sulla Nordschleife nella BMW M4 GT4 #307. Ha condiviso il posto di guida con il BMW Sports Trophy “Rookie of the Year” Marius Zug (GER). Alla loro prima apparizione insieme, la coppia ha terminato undicesima nella sua classe.

Reazioni alla sesta gara della DNLS powered by VCO:

Bruno Spengler: “Sono felice. Dopo aver vinto il titolo nella IMSA iRacing Pro Series giovedì scorso, celebrare oggi la nostra seconda vittoria nella DNLS powered by VCO con i miei compagni di squadra del Team BMW Bank è qualcosa di speciale. È fantastico per me avere Nils Koch e Kay Kaschube come compagni di squadra, sono semplicemente fantastici e posso imparare così tanto da loro. La strategia oggi è stata la chiave del nostro successo. È stato molto importante rimanere fuori dal traffico e le gomme si sono deteriorate molto rapidamente. Avevamo in programma di fare io sette giri, seguito da sette per Nils e otto per Kay, e ha funzionato perfettamente. Era altrettanto importante evitare i guai e prestare particolare attenzione all’inizio e nelle prime curve, poiché è lì che puoi perdere tutto. Grazie ad entrambi i ragazzi, sono stati super veloci, super costanti ed è un grande risultato. È stato un sabato fantastico.”

Timo Glock: “Il mio debutto in gara sul Nordschleife è stato molto divertente. Per cominciare, mi sono dovuto abituare alla BMW M4 GT4, poiché avevo provato con la – vera – BMW M4 DTM sul Nürburgring la scorsa settimana. Si nota la differenza di carico aerodinamico anche nella simulazione. Sono stato davvero felice, considerando che quella è stata la mia prima apparizione sul Nordschleife. Ho lasciato la macchina tutta intera e ho superato bene il mio turno di guida. Marius Zug era al volante per le qualifiche, l’inizio e lo stint finale. Ho reso la sua vita un po’ difficile poiché non mi sono accorto di essere uscito oltre il tracciato della pista, motivo per cui siamo stati sottoposti a una penalità drive-through. Tuttavia, è stato molto divertente e davvero bello. Non vedo l’ora di avere un’altra possibilità di guidare in una gara come questa.”