smart e-cup più sicure con Phonocar e Targa Telematics

0
116

Phonocar e Targa Telematics entrano nella grande famiglia smart e-cup in qualità di Official Partner, portando ad un nuovo livello la sicurezza delle vetture con un concreto sostegno. Grazie all’accordo siglato con le due realtà rispettivamente leader nel settore automotive after-market e primario player italiano della smart mobility, tutte le smart e-cup saranno dotate di un sistema antifurto GL50, progettato e pensato espressamente per le vetture elettriche, che permetterà di localizzare ogni auto in qualsiasi momento, sia in pista sia nei trasferimenti, rendendo ogni attività molto più sicura.

Il GL50 è un antifurto di tipo Stolen Vehicles Recovery, sviluppato da Targa Telematics e distribuito in Italia dalla capillare rete di vendita Phonocar. Si tratta di un dispositivo SVR di ultima generazione, auto- alimentato con batterie a lunga durata, che permette il monitoraggio della vettura per un periodo che può arrivare a ben 4 anni. Il GL50 non si collega all’impianto elettrico dell’auto e non assorbe così corrente, risultando decisamente consigliato per l’utilizzo su vetture elettriche. Inoltre, per le sue dimensioni davvero ridotte, il device può essere nascosto in punti difficili da scoprire o da raggiungere per i ladri.

Phonocar è un’azienda italiana leader nel mondo della personalizzazione dell’auto in ambito after- market, semi OEM ed OEM, e dal 1972 progetta e realizza prodotti per il mondo automotive con 3 linee dedicate: HI-FI, multimedia e accessori. L’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività, sia nella realizzazione sia nell’assistenza tecnica postvendita, ha permesso all’azienda di Reggio Emilia di avviare collaborazioni con i più importanti Costruttori di automobili. Oggi Phonocar è presente con i suoi prodotti e i suoi tecnici in molte officine autorizzate smart.

Forte di una capillare rete vendita multi-settore in Italia e in tutta Europa e della grande esperienza dei suoi centri tecnici, nel 2020 Phonocar ha siglato una partnership con Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali.

“Poter accogliere all’interno della grande famiglia della smart e-cup due aziende come Phonocar e Targa Telematics, così vicine al mondo smart stradale, ci rende felici e orgogliosi del lavoro svolto”, ha commentato Massimo Arduini, CEO di Lug Prince & Decker, ideatore e promoter della smart e-cup. “Quando non sono in pista, le nostre vetture sono spesso impegnate in eventi con la rete di vendita di smart Italia e dei nostri partner, sapere che sono…guardate e controllate dall’alto ci rende più sicuri e ci permette di osare ancora di più.”

Il primo round della smart e-cup è in programma sul mitico tracciato di Pergusa il 22 e 23 maggio prossimi con tante ricche novità.