DS “ELETTRIZZA” PARIGI

0
2185

In attesa dell’ePrix, gara di Formula E in programma tra pochi giorni attorno all’Hôtel des Invalides, il Marchio DS è protagonista di una straordinaria sfilata nelle vie della capitale.
Star del giorno, la DSV-01, monoposto 100% elettrica di DS VIRGIN RACING impegnata nel Campionato FIA di Formula E, guidata da Jean-Eric Vergne, pilota della scuderia DS VIRGIN RACING. Anche la presenza di DS E-TENSE contribuirà a “elettrizzare” questo evento inedito nel centro di Parigi.

L’appuntamento per i parigini e per i turisti è fissato per mercoledì 20 aprile 2016 alle 11.00 davanti al Park Hyatt Paris-Vendôme. L’evento si concluderà alle 13.00 al DS WORLD PARIS, 33 rue François 1er.

«L’ePrix di Parigi del prossimo 23 aprile è un momento importante per il Marchio DS, che festeggerà il secondo compleanno tra qualche settimana. Questa manche nel cuore della capitale francese ci entusiasma particolarmente, perché è a Parigi che nasce il nostro Marchio. Il nostro impegno nel campionato FIA di Formula E è in linea con lo spirito d’avanguardia di DS, che condividiamo con il pubblico. Viviamo insieme questo momento storico! » dichiara Yves Bonnefont, direttore generale del Marchio DS.

Mercoledì 20 aprile 2016, il Marchio DS “elettrizzerà” le vie di Parigi con un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici e di auto, per chi è semplicemente curioso, ma soprattutto per i parigini, che potranno scoprire due auto inedite 100% elettriche: DSV-01 e DS E-TENSE. Se la prima sfilerà per la prima volta nella città di Parigi, per la seconda sarà un vero e proprio debutto su strada. Un duo inedito, che non passerà inosservato nelle vie della capitale!

MERCOLEDI’ 20 APRILE: PROGRAMMA DI UNA SFILATA INEDITA NELLE VIE DI PARIGI

Il debutto parigino di DSV-01 e DS E-TENSE avverrà a due passi da place Vendôme, davanti al Park Hyatt Paris-Vendôme. Proseguirà poi in direzione dell’Opéra e del Louvre, lungo la Senna, rive gauche, fino alla tour Eiffel. Da qui, le vetture torneranno indietro passando per la rive droite, vicino al Grand Palais, e concluderanno il tour al DS WORLD PARIS, flagship del Marchio situato al 33 de la rue François 1er.

Per permettere al pubblico di vedere le auto da vicino sono previste due soste, la prima davanti alla Piramide del Louvre e la seconda al Trocadéro. Il pubblico potrà anche conoscere Jean-Eric Vergne, che sarà al volante di DSV-01. Pilota francese della scuderia DS VIRGIN RACING e impegnato nell’attuale stagione del Campionato FIA di Formula E, Jean-Eric Vergne non nasconde l’entusiasmo in vista dell’ePrix di Parigi: « è la gara della stagione che sono più ansioso di disputare. Non avrei mai immaginato di gareggiare un giorno a Parigi. E’ incredibile, è la gara che vorrei proprio vincere. »

Le star del giorno, DSV-01, DS E-TENSE e Jean-Eric Vergne, saranno scortate da alcune DS 5. Ammiraglia della gamma, commercializzata da giugno 2015, DS 5 ha inaugurato l’identità del Marchio con il nuovo frontale. Stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione al dettaglio, scelte di tecnologie “high-tech”: DS 5 ha tutte le caratteristiche delle DS di oggi e di domani.

Al DS WORLD PARIS il pubblico potrà scoprire di più sul Marchio DS, i suoi modelli e ammirare DSV-01*fino al 22 aprile prossimo.

Appuntamento a sabato 23 aprile 2016 sul percorso dell’ ePrix di Parigi, attorno all’Hôtel des Invalides, per ritrovare DSV-01 e DS E-TENSE e avvicinare tutto il team DS VIRGIN RACING.

*modellino in scala 1 della DSV-01

#DSVirginParisTour

DSV-01, LA FORMULA E DELLA SCUDERIA DS VIRGIN RACING

Dopo la presentazione ufficiale al Salone Internazionale dell’auto di Francoforte nel settembre 2015, DSV-01, la monoposto 100% elettrica della scuderia DS VIRGIN RACING, ha partecipato alle gare del Campionato FIA di Formula E in tutto in mondo. Dall’Asia all’America Latina, dagli USA all’Europa dove arriva a Parigi, impegnata nell’ePrix previsto per sabato 23 aprile 2016 intorno all’Hôtel des Invalides. Una tappa importante nella storia dello sport automobilistico! DSV-01 nasce dalla collaborazione tra Virgin Racing e DS. Il Marchio ha contribuito allo sviluppo dell’auto attraverso la sua divisione sportiva, DS Performance, guidata da Xavier Mestelan Pinon. Gli ingegneri del team hanno lavorato sul gruppo motopropulsore (motore elettrico/cambio/unità di controllo) e su sistema di raffreddamento, sospensione posteriore e trasmissione. Più che un semplice laboratorio di R&D, DS Performance rappresenta una vetrina delle competenze tecnologiche e dello spirito di avanguardia del Marchio DS.

 

16.017.008_07 2016_04_20_DS_Parade_circuit_ DS_VR_Jev_Car_Retouch_copie