DS E-TENSE FE 19: il bolide elettrico è quasi pronto

0
1650

La prossima stagione, per DS Automobiles, sarà la quinta in Formula E. Logico aspettarsi, quindi, delle grandi novità, a partire dalla nuova DS E-TENSE FE 19 al cui sviluppo hanno partecipato Jean-Eric Vergne e Andre Lotterer

La DS E-TENSE FE 19, nata anche dalla collaborazione fra diversi team, si presenta con soluzioni tecniche innovative, a partire dal motore di 250 kW e una batteria di 54 kWh, un nuovo impianto frenante e una capacità di recupero energetico di 250 kW. La vettura è stata testata sul circuito di Calafat, in Spagna con al volante Vergne e Andre Lotterer che si sono dimostrati entusiasti delle prestazioni e dell’affidabilità.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore del rendimento di DS: “Il nostro programma di sviluppo sta proseguendo senza intoppi e nella Formula E vogliamo lottare solo per la vittoria. La DS E-TENSE FE 19 è a buon punto è sarà disponibile fin dalla prossima stagione. I test, eseguiti anche con la collaborazione di piloti molto esperti e veloci, hanno confermato la bontà del progetto e dimostrano che siamo sulla strada giusta”.

Jean-Eric Vergne: “Sono molto contento di aver avuto la possibilità di testare la DS ETENSE FE 19 soprattutto perché, attualmente, io faccio parte di un’altra squadra e non mi sembra vero di contribuire in qualche modo allo sviluppo di quella che sarà la vettura protagonista del prossimo campionato del mondo di Formula E. Che spero di guidare, ovviamente…”.

Andre Lotterer: “Ringrazio DS per avermi dato la possibilità di mettermi al volante di questa bella vettura che si è dimostrata veloce e molto affidabile”.