Al Rally Liburna Terra Cross Country si chiude il Tricolore SSV

0
785

arà il Rally Liburna Terra che oggi e domani, sabato 6 novembre, completerà  il calendario del Campionato Italiano Side by Side.

I fratelli emiliani Alessandro ed Emiliano Tinaburri cercano la seconda affermazione stagionale dopo il successo ottenuto all’Adriatico lo scorso aprile e dopo essere stati protagonisti su Yamaha QDY XZX, la “tubolare due posti” dotata di cambio. Stesso veicolo per Michele e Giada Manocchi, particolarmente in evidenza alla recente Italain Baja Internazionale, altra Yamaha per Gianluca Bosio e Mauro Gentilotti. Edoardo Delucchi ed Andrea Cordola saranno invece su Bombardier Maverik X3, vettura la cui trasmissione è gestita con variatore.

 

 

Il percorso di questa dodicesima edizione del Liburna Terra prevede nove Prove Speciali per una lunghezza totale di 76,880 chilometri su un percorso globale di 497,010 chilometri. La gara prenderà il via da Peccioli venerdì 5 novembre 2021 alle 14.00 con la Super Prova Speciale “Tenuta di Canneto” di chilometri 2,360 con transito a Volterra nella magnifica Piazza Dei Priori intorno alle 17.30 e Riordino notturno. Partenza della Sezione 2 dal Riordinamento di Volterra, in Loc. Docciola alle ore 06.00, direzione Parco Assistenza a Peccioli e un primo giro di 3 prove speciali Riparbella chilometri 9,210, Serraspina chilometri 5,620 e la mitica Ulignano chilometri 13.080. Riordinamento, Parco Assistenza a Peccioli e ripetizione delle tre P.S. di nuovo Riordinamento, questa volta a Volterra nella Zona Artigianale di San Quirico e le due ultime P.S. Serraspina e Ulignano. Arrivo a Volterra in Piazza dei Priori alle ore 16.30. Gara quindi molto selettiva, vedrà i concorrenti impegnati sui mitici sterrati della provincia di Pisa che hanno fatto la storia mondiale del rallismo e concluderà il Campionato Italiano Rally Terra.

Il live streaming e diretta su ACI Sport TV della gara del tricolore Rally Terra garantisce aggiornamenti anche per i concorrenti dell’SSV sin dal crono d’apertura e poi per l’intera giornata di sabato 6 novembre.

Classifiche Campionato Italiano SSV: 1 Borsoi p 308; 2 Ventura 223; 3 Rocco 207; 4 Tinaburri 152; 5 Manocchi 92.