AL SALON PRIVÉ DEBUTTA Il LUSSO SUPREMO DELLA NUOVA CONTINENTAL GT MULLINER

0
718

Bentley Mulliner aggiunge al suo nuovo portafoglio Collezioni e crea il nuovo apice nell’espressione del lusso della famiglia Continental GT con la nuova coupé Continental GT Mulliner. Questo modello GT Mulliner si affianca alla versione a cielo aperto e celebra l’artigianato moderno offrendo al cliente la possibilità di aprire gli orizzonti su una Bentley unica secondo le sue specifiche individuali.

La Continental GT Mulliner coupé fa il suo debutto mondiale al Salon Privé, che è in scena nel parco di Blenheim Palace, nel Regno Unito, dal 22 settembre dove sarà

 

esposta insieme alla Bentley Mulliner Bacalar, anch’essa al suo debutto pubblico, e con una non ancora annunciata vettura del portafoglio Mulliner Classic.

Una suite di esclusivi elementi di design esterno separa la Continental GT Mulliner dal resto della famiglia. Nella parte anteriore, la nuova griglia con disegno “Double Diamond” definisce il nuovo stile della firma Mulliner, completato da prese d’aria nel parafango anteriore. Aprendo una delle porte ci si avvicina ad alcuni degli esclusivi dettagli del design Mulliner, come le calotte degli specchietti in argento satinato con lampade Mulliner Welcome sotto e soglie delle porte esterne illuminate con le lettere Mulliner.

La GT Mulliner viene equipaggiato con nuovi cerchi Mulliner da 22 pollici, con un design su misura di raffinata eleganza in una finitura verniciata e lucidata. Lo stemma centrale di ogni ruota è autolivellante, con l’iconica “B” di Bentley sempre in posizione verticale.

L’abitacolo della Continental GT Mulliner è definito dal lusso e mostra un livello di scelta e personalizzazione di materiali e dettagli che solo Mulliner può fornire. Una divisione cromatica unica è esclusiva per l’auto, con una nuova combinazione di pelle primaria e secondaria unite da un terzo colore attraverso una linea di design coerente e personale.

Otto diverse combinazioni di tre colori sono proposte da Mulliner, utilizzando la tavolozza di pelli e fili di Bentley per creare un contrasto singolare quanto elegante nell’abitacolo.


principali del quadro strumenti principale a LED, dove un attento design scheumorfico e l’applicazione di trame digitali rendono i quadranti virtuali paragonabili a quelli in vero metallo.

Un’ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso una gamma di 88 finiture ed essenze di legni impiallacciati contemporanee e colorate che possono essere abbinate agli interni o agli esterni dell’auto. L’impiallacciatura di radica di noce è levigata e lucidata a mano per produrre una finitura perfettamente liscia prima della verniciatura per abbinare il colore scelto dal cliente. Una volta asciutta, l’impiallacciatura viene lucidata per ottenere una finitura a specchio. I clienti della Continental GT Mulliner possono scegliere fra l’iconico propulsore W12 di Bentley da 6,0 litri che eroga 626 CV o il compatto V8 da 4,0 litri capace di542 CV, per un livello di prestazioni che si fonde perfettamente con il lusso artigianale dell’auto.

La pionieristica tecnologia antirollio attiva elettrica a 48 V di Bentley – Bentley Dynamic Ride – è montata di serie *, offrendo un incredibile controllo del corpo e stabilità in curva e una guida confortevole durante la crociera.

Gli ordini per entrambe le versioni coupé e cabriolet della Continental GT Mulliner saranno presi da ottobre, con le prime consegne che inizieranno all’inizio del prossimo anno. I clienti della Continental GT Mulliner riceveranno le chiavi della loro auto in una scatola di presentazione personalizzata, con marchio Mulliner e realizzata a mano, contenente singole buste in pelle abbinate alla configurazione interna a tre colori della loro auto.

Bentley Mulliner è rinomata in tutto il mondo automobilistico per la realizzazione di alcune delle Bentley personalizzate mai create. Bentley Mulliner è il luogo di nascita del più antico carrozziere automobilistico del mondo. Bentley Mulliner gestisce tre divisioni distinte, ciascuna con la propria specializzazione artigianale:

Bentley Mulliner Coachbuilt offre ai clienti la possibilità di lavorare a stretto contatto con un team di designer specializzati per creare e arricchire la propria vettura con uno stile di carrozzeria unico, materiali esclusivi e opzioni appositamente create. La Bentley Mulliner Bacalar sarà la prima, ma altre nuove Bentley su misura seguiranno nell’offerta del portafoglio.

L’offerta Bentley Mulliner Classic è stata introdotta lo scorso anno con l’annuncio che la Bentley Team Blower del 1929 rinasce con una nuova serie limitata di 12 esemplari dell’iconica vettura da 41⁄2 litri sovralimentati Questi modelli, ciascuno realizzato individualmente a mano da un team di specialisti di Bentley Mulliner, costituiranno la prima serie di auto da corsa prebellica al mondo. Questa divisione di Mulliner ha anche completato l’anno scorso un mirabile restauro della Bentley Corniche del 1939.

La terza divisione specializzata – Bentley Mulliner Collection, continuerà a offrire ai clienti derivati incentrati sul lusso della gamma di vetture Bentley, come la nuova Continental GT Mulliner, nonché l’opportunità di personalizzare la loro nuova Bentley. È disponibile un ampio numero di opzioni su tutta la gamma di vetture di produzione attuale: dall’esclusiva combinazione di colori abbinati a pelli raffinate e cuciture a contrasto, oltre a contenuti di funzionalità su misura.

 

L’esperto team, supportato da ingegneri e designer interni a Crewe, è orgoglioso nell’aver scritto una lunga storia che si traduce nella soddisfazione dei desideri e delle richieste dei clienti più esigenti di Bentley in tutto il mondo.