Al via le prenotazioni online per nuova Audi A3 Sportback

0
106

Da oggi, registrandosi al sito https://reservation.audi.it, dopo aver versato 1.000 euro i Clienti riceveranno un voucher di prenotazione per una delle prime Audi A3 Sportback disponibili in Italia. Il pre-ordine garantirà al Cliente un pacchetto di accessori incluso nel prezzo dell’auto. La reservation è compatibile con tutte le formule d’acquisto, in primis Audi Value noleggio e Audi Value. All’insegna della digitalizzazione l’evoluzione del processo di vendita Audi.

 

Già ordinabile nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Sedan, nuova Audi A3 raggiungerà le Concessionarie italiane da fine giugno abbinando al design sportivo come non mai l’abitacolo dalla marcata digitalizzazione, l’infotainment derivato dai modelli Audi di categoria superiore e i sistemi di ausilio alla guida al top della categoria. Disponibile con tre varianti d’assetto e la trazione anteriore o – successivamente al lancio – integrale quattro, la compatta dei quattro anelli vanta un portfolio di powertrain che costituisce un unicum sul mercato potendo contare, entro la fine del 2020, su motorizzazioni TFSI, TDI, mild-hybrid, plug-in e a metano. Tanta versatilità viene ulteriormente rafforzata dall’apertura delle prenotazioni online – un’iniziativa sinora dedicata ai soli modelli high-end dei quattro anelli – e dall’evoluzione in chiave digitale del processo di vendita.

 

Dopo Audi e-tron, Audi Italia dedica a nuova Audi A3 Sportback l’esclusivo processo di prenotazione online. Da oggi, registrandosi al sito https://reservation.audi.it, dopo aver versato 1.000 euro i Clienti riceveranno un voucher con il quale recarsi in Concessionaria per il perfezionamento dell’acquisto. La prenotazione garantirà al Cliente un pacchetto di accessori incluso nel prezzo dell’auto e composto da un box portaoggetti pieghevole per il bagagliaio e una borsa per il vano posteriore.

 

La quarta generazione di Audi A3 ha rotto gli schemi sin dall’unveiling che, a causa dei noti eventi, si è svolto in forma totalmente digitale per la prima volta nella storia del Marchio. Proprio la digitalizzazione è uno dei pilastri della berlina di Ingolstadt: ai comandi touch, la plancia s’ispira ai modelli Audi di categoria superiore con display da 10,1” e look Black Panel, alla piattaforma d’infotainment MIB 3, caratterizzata da una potenza di calcolo dieci volte superiore al sistema MIB 2 appannaggio del precedente modello, al comando vocale intelligente e alla navigazione che segue i principi del machine learning si accompagnano dotazioni hi-tech quali la strumentazione digitale, il sistema MMI che prevede comandi semplici e intuitivi che replicano in abitacolo l’intuitività degli smartphone, le funzioni Audi connect, la connettività Car-to-X e l’assistente Amazon Alexa.

 

La vocazione tecnologica di nuova Audi A3 è condivisa dall’evoluzione del processo di vendita. La difficile congiuntura provocata dalla pandemia ha infatti posto le basi per un’accelerazione della transizione verso la digitalizzazione, chiamata ad affiancare la tradizionale esperienza “fisica”. Audi Italia, già pioniere nella digitalizzazione dei servizi after sales, potenzia l’assistenza da remoto mediante l’adozione di nuovi strumenti di relazione quali chat, video presentazioni e la condivisione di preventivi e contratti via mail, WhatsApp, Skype o qualsivoglia canale funzionale alle esigenze del Cliente. Pratiche cui si affiancano ulteriori soluzioni in fase d’implementazione quali lo scambio delle configurazioni vettura mediante messaggistica istantanea, la rappresentazione in 3D dei modelli in gamma, così da rendere quanto più “reale” possibile la presa di contatto da remoto con l’auto, oltre alla creazione di video personalizzati che consentano agli utenti di visionare dettagliatamente i veicoli presenti in Salone. Quest’ultimo servizio, denominato Audi LiveRoom, permette di relazionarsi in diretta streaming, da smartphone, tablet o PC, con i Dealer Audi ottenendo immediata risposta a dubbi e quesiti. Audi Italia garantisce gli stessi servizi erogati in Concessionaria, ma con la sicurezza e comodità dell’interazione a distanza.