HAVAL ITALIA INTRODUCE SUL MERCATO IL RESTYLING DEL SUV H2

0
709

Un anno dopo il suo ingresso sul mercato italiano, HAVAL presenta il Model Year 2020 del SUV H2, sottoposto ad un importante restyling soprattutto dal punto di vista estetico e nelle dotazioni.

HAVAL H2 è un SUV di segmento C, quello più difficile e dove si fanno i volumi maggiori, con una dotazione di eccellenza e un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.

 

Già ad una prima occhiata si notano subito gli interventi apportati al design dell’auto. Il frontale è completamente rinnovato, più moderno e grintoso, con una nuova calandra, un nuovo disegno per i gruppi ottici – inclusi i fendinebbia, il nuovo profilo del cofano e la nuova piastra paracolpi anteriore, posizionata sotto il paraurti.

La parte posteriore si caratterizza anche in questo caso per la nuova piastra paracolpi e la nuova forma dei fari, ma soprattutto per il nuovo disegno dei due tubi di scarico. Il portellone ha un nuovo profilo cromato più alto. Sono cambiati anche i cerchi in lega, sempre da 18”, ma ora a 5 razze.

 

Dal punto di vista tecnico non ci sono variazioni, dal momento che il propulsore che equipaggia la H2, ha dimostrato la sua grande versatilità e presenta caratteristiche uniche:  è il 1.5 Turbo benzina da 144 CV proposto sempre nella versione MONOFUEL, con impianto GPL prodotto dall’azienda italiana BRC, specializzata nel settore a livello mondiale.

La gamma HAVAL H2 proposta al pubblico, prevede sempre due versioni, con alcune differenze negli allestimenti rispetto a prima: vale a dire la versione Easy, con allestimento standard che offre già una buona dotazione di base, per un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e la versione Premium, quella full-optional, offerta ad un prezzo ugualmente molto interessante rispetto alla concorrenza.

Le modifiche nell’equipaggiamento di bordo rispetto al precedente MY19, sono le seguenti:

HAVAL H2 EASY

Dispone ora di serie dei seguenti contenuti:

–          Radio CD MP5 da 8”

–          Retrocamera

–          Apple Car Play

–          2 Airbag frontali

 

HAVAL H2 PREMIUM

Dispone ora di serie dei seguenti contenuti:

–          Tetto apribile elettrico Panoramico

–          Apple Car Play

–          Fari anteriori a LED

In funzione di queste aggiunte, il prezzo di listino del modello HAVAL H2 MY20 subisce un aumento molto contenuto, di circa il 5%, e le versioni Easy e Premium vengono a costare ora, rispettivamente 18.800 e 20.900 Euro, chiavi in mano (I.P.T. esclusa). Le vetture sono già in pronta consegna presso la rete dei concessionari ufficiali.

 

Dopo tre mesi di “lockdown” la voglia di ripartire è tanta, specialmente nel settore automotive, fortemente colpito in tutta la sua filiera da questo periodo di inattività totale.  L’importante è farlo con la marcia giusta e questo vale anche per chi si appresta a  considerare l’acquisto di una vettura nuova. E’ possibile infatti  beneficiare dei numerosi vantaggi economici legati alla scelta di un modello a GPL e proprio per questo l’acquisto del SUV HAVAL H2, MONOFUEL GPL, rappresenta il modo migliore per ripartire!

I veicoli a GPL consentono una significativa riduzione delle emissioni inquinanti rispetto a quelli alimentati con i carburanti tradizionali, senza penalizzare le prestazioni e il piacere di guida. Il GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) è un combustibile pulito, versatile e sicuro ed è impiegato in autotrazione come carburante senza aggiunta di additivi tossici, contenuti invece nella benzina, quali il benzene o il piombo.

Il GPL genera bassi livelli di polveri sottili e ossidi di azoto, l’emissione di CO2 si abbassa di circa il 10%.

 

Agli innegabili benefici a favore dell’ambiente, si somma il notevole risparmio da parte del cliente, che usufruisce di diverse facilitazioni. Acquistando una vettura MONOFUEL, si ha diritto a un importante sgravio sulla tassa di proprietà (BOLLO AUTO). La normativa nazionale (Legge n. 449 del 27:12:1997, Art. 17, comma 5) prevede uno SCONTO DEL 75% sulla tassa di proprietà all’immatricolazione della vettura.

Alcune Regioni e Province Autonome garantiscono ulteriori agevolazioni sino ad arrivare all’esenzione completa dalla tassa di proprietà. In particolare, se l’acquirente è residente in Piemonte o in Lombardia, la vettura ha l’ESENZIONE TOTALE della tassa di proprietà per tutta la vita della vettura stessa.

I residenti nella regione Puglia e nella provincia di Trento hanno l’ESENZIONE TOTALE per i primi 5 anni di vita della vettura. Per la provincia di Bolzano l’ESENZIONE TOTALE è per i primi 3 anni di vita dell’auto. Al termine del periodo di esenzione si ha comunque diritto allo SCONTO DEL 75% previsto dalla norma nazionale. Inoltre in molti comuni le vetture a GPL possono circolare anche nelle giornate di blocco del traffico e accedere ai centri cittadini.

 

HAVAL H2 è un’automobile omologata MONOFUEL  GPL, ovvero è un veicolo costruito per funzionare con alimentazione a GPL per la quasi totalità del suo tempo di esercizio.

Utilizza benzina solamente durante l’avviamento e negli istanti successivi, sino a quando il liquido refrigerante non raggiunge la temperatura ideale per passare al funzionamento a GPL. In tutte le altre condizioni la macchina può funzionare utilizzando esclusivamente il GPL.

Il veicolo è classificato come MONOFUEL GPL in quanto, a termini di legge, è dotato di un serbatoio benzina con volume totale pari a 15 litri, ma può comunque funzionare senza problemi in tutte le condizioni di esercizio; anche a benzina, qualora non fosse possibile per qualsiasi motivo fare rifornimento di GPL.

La capacità effettiva del serbatoio GPL è di circa 53 litri con un’autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere più di 150 km.

 

Il motore ad alta efficienza GW4G15B, è il 1.497 cc Turbo 16 valvole con alimentazione a GPL, Euro 6D-Temp-Evap-ISC, in grado di erogare 106kW/144 CV a 5.600 giri/minuto con una coppia di 206 Nm a 2.600 giri/minuto. Tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico, vanta eccellenti prestazioni sportive e rilevanti risparmi del carburante. Il cambio è manuale a sei rapporti. La trazione è anteriore.

I dati di consumi ed emissioni sono i seguenti:

Emissioni Euro 6D – Temp – Evap – ISC

Consumo WLTP Low/Med/Hight/Extra-High/Combinato (L/100 Km) 14/9,7/8,5/10,3/10,1

Consumo NEDC Urbano/Extra urbano/Combinato (L/100 km)* 12,3/8,4/9,8

Emissioni CO2 WLTP Low/Med/High/Extra-High/Combinato (g/km) 247/171/151/182/179

Emissioni CO2 NEDC Urbano/Extra Urbano/Combinato (g/km)* 199,4/136,9/160

 

Le linee del modello HAVAL H2, fanno in modo che il design favorisca un’abitabilità eccezionale e assicuri la piena comodità a cinque persone a bordo. Il layout interno accogliente e la ricca dotazione, permettono di vivere l’auto e sfruttare lo spazio nel migliore dei modi. Sono sei i colori disponibili per la carrozzeria: Hamilton White (non metallizzato), Crystal Black, Pittsburgh Silver, Mars Red, Santiago Blue e in poche unità anche Cocoa Brown.

 

Il SUV HAVAL H2 è equipaggiato con avanzati dispositivi di sicurezza attiva e passiva, quali  i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.  Per quanto riguarda le sospensioni, HAVAL H2 adotta uno schema a ruote indipendenti tipo McPherson all’anteriore e quello a ruote indipendenti Multilink al posteriore, in modo che la vettura possa affrontare qualsiasi tipo di terreno accidentato e in condizioni difficili. Questa soluzione garantisce stabilità al veicolo e allo stesso tempo un maggior comfort di bordo.

 

Il marchio HAVAL fa parte del Gruppo Great Wall Motors, fondato nel 1984. Si tratta della più grande azienda automobilistica privata cinese, la prima a voler esportare i propri modelli in Italia con un modello di business professionale e ben strutturato. La produzione Great Wall è basata al 70% su veicoli commerciali e fuoristrada. 

Il marchio HAVAL è invece specializzato nei SUV ed è risultato il miglior brand automobilistico cinese nella produzione di Sport Utility Vehicle; sempre nel 2018 HAVAL ha superato la soglia di 1 milione di automobili prodotte all’anno.

Un terzo della produzione del Gruppo GWM, è destinata all’esportazione, coprendo ben 60 Paesi.

Great Wall Motors dispone di 8 centri ricerca e sviluppo, anche negli Stati Uniti e in Europa (Austria e Germania), impiegando più di 5000 ingegneri.  Nel giugno 2018 è stata creata la joint-venture con BMW per lo sviluppo di motori elettrici e la produzione di MINI elettriche in Cina.

 

Grazie ad accordi specifici con i più grandi e autorevoli produttori di componenti a livello mondiale, Great Wall Motors e tutti i suoi marchi – a cominciare da HAVAL – possono accedere a best-practice globali, tecnologie all’avanguardia, qualità intrinseca, affidabilità e robotica avanzata. Tra i diversi fornitori possiamo citare per esempio, Bosch (che fornisce i dispositivi ABS ed ESP su tutta la gamma HAVAL), Continental, Valeo, TRW, Getrag, Borg Warner, Hella, Autoliv, Delphi, Honeywell, Sachs e Infinity by Harman.

La dotazione di bordo e gli equipaggiamenti forniti di serie, rispondono quindi ai migliori standard europei; la vocazione internazionale di HAVAL e del Gruppo Great Wall è molto forte e anche i rispettivi modelli rispecchiano gusti e necessità di un cliente internazionale.

Oggi il mercato cinese è diventato il mercato automobilistico numero uno per volumi. Questo ha fatto in modo che tutti i principali produttori mondiali,  inclusi tutti i più noti marchi europei, producano anche in Cina, direttamente o tramite partnership e joint-venture con Case locali. La produzione cinese non è destinata solo al mercato nazionale, ma anche all’export. I controlli qualità sono i medesimi degli impianti europei, se non più stringenti, proprio perché l’attenzione che viene dedicata a questo aspetto è ancora maggiore. Tutto ciò significa che il know-how tecnologico del Gruppo Great Wall Motors è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.

 

HAVAL offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso la rete dei concessionari ufficiali, diffusa capillarmente con 53  punti vendita e assistenza. E’ possibile prenotare un test gratuito dal concessionario.