Anche il 2022 si chiude nel segno di Jeep®: per il secondo anno consecutivo la gamma di SUV 4xe è la più venduta in Italia nel mercato LEV

0
209

Gli Italiani continuano a premiare la tecnologia 4xe di Jeep®: il marchio ha concluso anche il 2022 con il primato nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, grazie a una quota del 16,3% tra tutti i modelli LEV.

Il successo porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade 4xe e Compass 4xe e dell’icona Wrangler 4xe.

 Jeep Compass è la numero uno del mercato autovetture LEV e nel segmento C-SUV primeggia con una quota del 23% mentre Renegade è seconda e domina nel segmento B-SUV con una quota del 52%.

Prosegue dunque con ottimi presupposti il cammino verso la libertà a zero emissioni: sono già stati annunciati quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025, e Jeep Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico, si può già acquistare a questo link.

 

 L’anno appena terminato ha ribadito il successo di Jeep® e, nello specifico, della sua tecnologia 4xe: il brand ha infatti nuovamente conquistato, come già nel 2021, la leadership del mercato italiano “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, con una quota del 16,3% tra tutti i modelli LEV, in crescita di 5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Nel 2022, la quota di Jeep nel comparto LEV è stata stabilmente sopra il 15%, con picchi superiori al 20%: ciò significa che, con grande continuità, un SUV Jeep 4xe è la scelta di un automobilista italiano su cinque nel mercato a basse emissioni. Questo successo porta la firma dei SUV “made in Italy” Compass 4xe e Renegade 4xe, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, oltre che di Wrangler, l’icona del marchio, cui presto si affiancherà Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione del SUV più premiato di sempre per la prima volta in versione Plug-In Hybrid.
Jeep Compass, in particolar modo, è la numero uno del mercato autovetture LEV e nel segmento C-SUV primeggia con una quota del 23%. Renegade è seconda e domina nel segmento B-SUV con una quota del 52%.

 

La leadership di oggi, gli obiettivi di domani

In coerenza con la mission “Zero Emission Freedom”, il brand Jeep sta già esplorando nuove strade per anticipare i desideri dei consumatori e la mobilità del futuro, e ha recentemente annunciato un piano completo per la nuova generazione di veicoli completamente elettrici nell’ambito di una trasformazione sostenibile con cui intende diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati.
Il primo SUV Jeep 100% elettrico, Avenger, ha esordito a ottobre al Salone di Parigi, è già disponibile nella serie speciale “1st Edition” e si può acquistare a questo link.
Il programma prevede l’introduzione di quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025, in modo che entro il 2030 le vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti saranno rappresentate per il 50% da veicoli interamente elettrici, mentre a quella data le vendite europee saranno costituite al 100% da vetture full-electric. Il piano supporta pienamente gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette di anidride carbonica fissati da Stellantis nel suo Dare Forward 2030, piano strategico a lungo termine.