“Andare in pista…senza un motore”: Adamo e Farfus raccontano la nuova Hyundai Veloster N ETCR

0
782

Hyundai ha rilasciato il secondo episodio della sua nuova serie di podcast, Are We There Yet? intitolato “How we make racing electric” con la presenza di due figure chiave di Hyundai Motorsport, il Team Principal Andrea Adamo e il pilota Augusto Farfus.

 

Are We There Yet? è la nuova serie di podcast con cadenza quindicinale che offrirà agli ascoltatori approfondimenti esclusivi su Hyundai e sulle persone dietro il brand. Ospitati da Suzi Perry, presentatrice britannica di motorsport, Farfus e Adamo raccontano la nuova Veloster N ETCR insieme alle prime esperienze di guida e alla loro passione per le corse, nonché di come le auto elettriche ad alte prestazioni possano contribuire allo sviluppo dei modelli che presto vedremo anche sulle strade, oltre a rendere il motorsport più sostenibile.

 

Adamo e Farfus hanno anche condiviso le loro esperienze di lavoro nel frenetico mondo degli sport motoristici e hanno parlato della Veloster N ETCR, la prima auto da corsa elettrica di Hyundai che gareggerà nella serie PURE ETCR, in programma nel 2021.

 

“Arrivi e poi la vedi [la Veloster N ETCR], che non ha motore [a combustione interna], e ha una procedura di preparazione completamente diversa prima di scendere in pista. E naturalmente è completamente silenziosa. Questo rende la prima sensazione assolutamente unica, perché all’accensione della macchina di norma si sente il rombo del motore, mentre qui non lo si sente affatto. Il motore è completamente silenzioso. Premi l’acceleratore e si muove…E poi entri in pista ed è come andare senza un motore. Senti il ​​suono dell’aria che passa attraverso la macchina” – ha commentato Augusto Farfus parlando dell’auto da corsa completamente elettrica di Hyundai.

 

Il secondo episodio di Are We There Yet? è disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google Podcasts, Stitcher, Acast e altre piattaforme di streaming audio.

Are We There Yet? è prodotto da Fresh Air Production.