ARKANA OTTIENE 5 STELLE EURO NCAP

0
592

Nuovo Renault Arkana fa parte della cerchia dei veicoli più sicuri, avendo ottenuto il massimo dei voti: 5 stelle Euro NCAP.

Protezione degli occupanti:

Basato sulla piattaforma modulare CMF-B, Nuovo Renault Arkana può contare su una carrozzeria ottimizzata, sedili dalle strutture rivisitate e cinghie delle cinture di sicurezza dotate di pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico, per garantire il supporto ottimale a tutti gli occupanti. Ricordiamo, inoltre, che Renault è ambasciatrice della tecnologia Fix4sure che consente di proteggere gli occupanti in modo ottimale evitando l’effetto submarining.

Con le sue linee eleganti e lo stile unico e aerodinamico, Nuovo Renault Arkana è un vero e proprio SUV, ideale per la famiglia, molto spazioso e confortevole, la cui grande abitabilità consente di installare facilmente anche i seggiolini dei bambini sui sedili posteriori laterali.

Una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida per un maggior comfort e la sicurezza di tutti:

Nuovo Renault Arkana è equipaggiato con dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione. Tra gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) ricordiamo: Highway and Traffic Jam Companion, riconoscimento della segnaletica stradale, sensore di angolo morto, avviso per superamento della linea di carreggiata e assistenza al mantenimento nella corsia, che garantiscono una guida più sicura e serena. Non poteva mancare la frenata di emergenza attiva: in caso di riconoscimento di ciclisti o pedoni, questo dispositivo avverte il conducente del pericolo e, se questo non reagisce, può innescare la frenata. Un altro fattore di sicurezza è l’aumento della visione e della visibilità, ottenuto soprattutto grazie alla telecamera a 360°, i fari anteriori al 100% LED di serie, l’accensione automatica dei fari e il retrovisore interno fotocromatico.

Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dal fatto che sia giorno o notte, che ci si trovi in fase di sorpasso o di cambiamento di carreggiata, in città o durante il parcheggio, queste tecnologie di assistenza alla guida contribuiscono ad una migliore sicurezza per tutti, concorrendo ad accrescere la serenità e a diminuire il pericolo, sia che ci si trovi nel veicolo in veste di conducente o passeggero sia che ci si trovi al di fuori, come vulnerabile utente della strada.

Nuovo Arkana garantisce, pertanto, una sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli secondo i criteri Euro NCAP. Un risultato 5 stelle che riflette tutto il know-how di Renault in questo settore e il suo impegno per offrire, al maggior numero di persone possibile, veicoli più innovativi, più affidabili e più sicuri.

Per andare oltre

Nuovo Renault Arkana è assolutamente ibrido, a livello di DNA, ma anche di espressione. Con la sua forte personalità, è in grado di superare tutte le contraddizioni coniugandole con brio.

Sportivo, ibrido e spazioso

Modello ibrido anche nello stile, con le sue linee eleganti e la dinamicità sportiva, Nuovo Arkana non fa compromessi in termini di abitabilità, prezzo o efficienza energetica. Tutti ingredienti essenziali per questo SUV dal look sportivo e dall’abitabilità ideale per la famiglia, che ne apprezzerà spazio, comfort di guida e benessere a bordo. Il tutto con il miglior livello di sicurezza attiva e passiva per tutti gli occupanti, ma anche per gli utenti della strada.   

Solo e semplicemente ibrido:

Nuovo Arkana è ibrido anche per le motorizzazioni, esclusivamente elettrificate:

– Da una parte, il full hybrid E-TECH 145 () con tutti i vantaggi dell’elettrico senza bisogno di collegarsi alla corrente: fino all’80% del tempo di guida in modalità full electric in città**, fino al 40% di consumi in meno rispetto alla motorizzazione benzina equivalente e riduzioni di CO2 per il massimo piacere di guida, con silenziosità, comfort e reattività.  

– Dall’altra, le motorizzazioni benzina con micro-ibridazione 12V (TCe 140, poi TCe 160), sinonimo di risparmio, agilità e piacere di guida. La micro-ibridazione consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2, garantendo anche una maggiore fluidità nelle ripartenze e un miglior comfort di guida.

Rivoluzionando i codici tradizionali con il suo concept unico, Nuovo Arkana è un veicolo a vocazione internazionale che parte alla conquista di un segmento C in piena espansione. Con Nuovo Arkana, Renault è il primo costruttore generalista a proporre un SUV sportivo in Europa, una categoria finora riservata alle marche premium.