Febbraio ricco di novità per Peugeot

0
640

 

Il più antico marchio automobilistico al mondo sfoglia un’altra pagina della sua storia lunga oltre due secoli. Il 25 febbraio scorso Peugeot ha svelato il suo nuovo logo: uno stemma adorno di una magnifica testa di leone. Dal 1850, Peugeot ha adottato dieci loghi, tutti con l’emblema del leone, e oggi l’undicesima versione è ancora più raffinata ed elegante, realizzata dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design della Casa. Una scelta coerente con il rinnovamento completo della gamma di modelli ed espressione perfetta della loro più recente evoluzione. La conferma di una vocazione che ha visto il brand sempre al passo con i tempi e anzi capace di anticiparli, interprete di ogni mutamento e capace di collegare passato e futuro di fronte alle continue sfide imposte dallo sviluppo della mobilità. Sarà la prossima generazione della 308, che nasce nell’ambito del nuovo pianeta del Gruppo Stellantis, ad inaugurare il logo, nel segno di una identità sinonimo di prestigio, fiducia, longevità e lignaggio.



Nuovo PEUGEOT e-Rifter

Perfetto esempio del “power of choice”, Peugeot Rifter è ora disponibile anche con motorizzazione 100% elettrica. Il nuovo e-Rifter è dotato di tutte le qualità originali delle versioni con propulsione endotermica, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni ed equipaggiato con tutte le dotazioni più avanzate in materia di connettività e assistenza alla guida. Disponibile in due lunghezze di carrozzeria, può ospitare fino a sette persone e offre un vano di carico fino a 1050 litri e una capacità di traino di 750 kg. Il motore elettrico da 100 kW (136 Cv) e con una coppia di 260 Nm consente una velocità massima di 130 km/h e la batteria da 50 kWh assicura un’autonomia che arriva fino a 280 km. Utilizzando una colonnina di ricarica in corrente continua da 100 kW, si ricarica all’80% di energia in appena 30 minuti.

Consegna PEUGEOT e-208 alla Guardia di Finanza

La pluriennale e proficua collaborazione tra Peugeot e la Guardia di Finanza si rinnova nel segno della transizione energetica. Presso il comando Generale di Roma è stato consegnato il primo esemplare di una flotta di Peugeot e-208 dotate di motorizzazione 100% elettrica, allestite con la livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio. Un prodotto tecnologicamente avanzato viene così messo a disposizione di servizi di controllo nel cuore di diverse città italiane.

Presentazione piloti WEC

Per il grande ritorno nel Campionato Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans, con una nuova Hypercar con powertrain ibrido, Peugeot mette in campo anche una squadra di sette piloti di alto profilo e tutti con esperienze in Formula 1 o nelle gare di durata. Del team fanno parte I francesi Loic Duval, già vincitore a Le Mans e Jean-Eric Vergne, due volte Campione di Formula E; i danesi Kevin Magnussen, pilota di Formula 1, e Mikkel Jensen, Campione LMP3; lo scozzese Paul di Resta, già vincitore a Le Mans, l’americano Gustavo Menezes, Campione LMP2, e l’inglese James Rossiter, pilota di riserva e dedicato al fondamentale simulatore. Tutti contribuiranno attivamente allo sviluppo della Hypercar e collaboreranno con il team di Peugeot Sport man mano che il programma prenderà forma.