Audi alla prima edizione di MIMO con l’alpha e l’omega della gamma elettrica

0
147

Dopo essere stata presente a Milano in occasione della Interni Designer’s Week, Audi torna nel capoluogo lombardo, sintesi di design e avanguardia tecnologica, con le ultime novità della gamma full-electric più estesa del mercato.

 

In Piazza Duomo, luogo iconico per eccellenza della città e punto d’incontro per milanesi e turisti, Audi Q4 e-tron incontrerà nuovamente il pubblico. Svelato in anteprima mondiale live lo scorso aprile, il SUV compatto a elettroni aveva debuttato nell’inedita installazione di Mario Cucinella Architects, intitolata United for Progress che, inserendosi tra le linee geometriche di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, il giardino botanico contemporaneo di Porta Nuova, entrava in relazione con esso attraverso la sua forma pura e semplice.

 

Audi Q4 e-tron, in arrivo in questi giorni nelle Concessionarie italiane, è la compagna di viaggio ideale per la vita quotidiana, partner versatile per il tempo libero oppure prima auto di famiglia dalla straordinaria abitabilità. Audi Q4 e-tron è una vettura multitasking e il primo sport utility premium a zero emissioni nativo elettrico: grazie all’adozione della piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, abbina le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di due categorie superiori.

 

Durante le giornate del MIMO, curiosi e appassionati potranno così scoprire l’ulteriore evoluzione dell’elettrico secondo Audi, in cui le prestazioni sono rispettose dell’ambiente circostante e la semplicità e accessibilità di utilizzo consentono una mobilità tailormade secondo le esigenze del Cliente.

 

Ma le novità full electric del Brand proseguono. Oltre ad Audi Q4 e-tron, la Casa di Ingolstadt porterà alla kermesse milanese anche Audi RS e-tron GT che, in un esemplare Grigio Daytona metallizzato, sfilerà a Milano, città sempre più votata alla mobilità sostenibile.

La granturismo sportiva 100% elettrica, prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe e sviluppata da Audi Sport, testimonierà come le performance siano parte coerente dell’interpretazione Audi del futuro della mobilità. Audi RS e-tron GT costituisce infatti l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli, con prestazioni da supercar che ne fanno l’Audi più potente di sempre.

 

Tasselli fondamentali della strategia di elettrificazione del Brand, che entro il 2025 prevede la presenza di una gamma di oltre 20 modellia zero emissioni, i due modelli full electric Audi sono inoltre protagonisti di numerose attività ad hoc che si stanno svolgendo in questi mesi e che proseguiranno nel corso dell’estate. Registrandosi su myaudi.it, Clienti e appassionati potranno tenersi aggiornati sulle occasioni dove conoscere le novità di prodotto che prevedono, oltre a sessioni di formazione e di avvicinamento, attività in pista e test drive durante gli eventi del brand.