MILITEM PRESENTA IN ANTEPRIMA AL MIMO 2021 IL NUOVO FERŌX ADVENTURE CON e-TORQUE

0
675

MILITEM FERŌX ADVENTURE viene svelato in anteprima assoluta in occasione del MIMO 2021 e rappresenta l’espressione più evoluta dell’American Tech – Italian Made di MILITEM.

 

Infatti ogni veicolo MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana. MILITEM ridefinisce iconici modelli americani con artigianalità, classe e gusto inconfondibilmente Made in Italy, migliorandone lo stile e l’esperienza di guida, creando mezzi unici che si posizionano nel segmento di mercato luxury premium.

 

Come dice il nome stesso, MILITEM FERŌX ADVENTURE è il nuovo status symbol per viaggiare alla scoperta di nuovi orizzonti e vivere emozioni indimenticabili in mezzo alla natura. E’ il mezzo ideale per valorizzare con pienezza il tempo libero, assecondare le proprie passioni sportive all’aria aperta e godersi al massimo le vacanze in stile outdoor. Magari anche facendo glamping, se si vuole sperimentare l’ultima tendenza in fatto di viaggi. Mari, laghi, montagne, strade bianche…, non conosceranno più confini a bordo del nuovo MILITEM FERŌX ADVENTURE.

 

MILITEM FERŌX è realizzato su base Wrangler JL a 4 porte con motori a benzina 2.0 T da 272 CV o 3.6 V6 e-Torque Mild Hybrid da 285 CV, oppure a 2 porte (solo con motore 3.6 V6

 

con e-Torque).

Il sistema e-Torque Mild Hybrid, attraverso un generatore a 48 V recupera e stocca energia durante le fasi di frenata, per utilizzarla nella fase di avviamento dell’auto in modalità start and stop e per dare maggior spunto e coppia nelle fasi di sorpasso, riducendo i consumi di carburante e le emissioni.

Tutte le versioni dispongono della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce.

 

Nella sua versione ADVENTURE, il FERŌX si presenta nella sua veste più estrema e ricca di suggestioni. Infatti il suo look, nel colore di lancio rigorosamente Green, porta immediatamente la mente ai grandi raid automobilistici internazionali, a spedizioni archeologiche e a trekking naturalistici in paesaggi esotici. Basta poco per far viaggiare la fantasia alla velocità del suono!

Così come basta un solo sguardo per innamorarsi di questa “fuoriserie dell’avventura”, grazie a linee grintose disegnate dal centro stile MILITEM, interni esclusivi con materiali di pregio e lavorazioni artigianali che assicurano la massima cura dei dettagli.

Prestazioni impareggiabili in ogni condizione di marcia e nella massima sicurezza, garantiscono sensazioni di guida autentiche ed emozioni inconfondibili.

 

MILITEM FERŌX ADVENTURE enfatizza la personalità off-road del FERŌX, grazie ai parafanghi e ai paraurti rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio, dallo snorkel che consente al motore di “respirare” meglio anche in caso di guado e dal porta-pacchi ADVENTURE dedicato, completo di fari a LED per una maggior sicurezza nella guida notturna in fuoristrada.

 

MILITEM FERŌX ADVENTURE monta pneumatici Cooper 35×12,50 R20 Mud Terrain tassellati e come ogni FERŌX, ha un set-up rialzato grazie al MILITEM Lift kit 2,0” Extreme Performance Shocks, che utilizza ammortizzatori a gas a doppia taratura.

 

MILITEM FERŌX ADVENTURE è dotato dell’impianto di scarico Performance MILITEM e dei cerchi in lega MILITEM Black Edition da 20″ e offre un’ampia scelta di equipaggiamenti, come i blocchi dei due differenziali elettronici, che lo rendono adatto a ogni tipo di itinerario. Anche il più avventuroso!

 

Inoltre, novità nella novità, sul MILITEM FERŌX ADVENTURE presentato al MIMO 2021, vengono introdotti per la prima volta gli interni in pelle con inserti in tessuto DENIM. Un tocco fashion, per un veicolo unico nel suo genere. Questa opzione è disponibile sull’intera gamma FERŌX.

 

MILITEM FERŌX ADVENTURE è dotato anche degli altri aggiornamenti apportati ai veicoli della gamma MY21, come la barra a LED nel paraurti anteriore, il nuovo terminale di scarico  Dual Mode con  relativi comandi per modificarne il sound incastonati nella consolle, il kit luci interne ambient multicolor, le nuove luci  Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta antipozzanghera. Questi equipaggiamenti, così come le pedane elettriche a scomparsa offerte di serie, sono disponibili anche per la versione base del FERŌX.

 

Ecco l’elenco delle dotazioni specifiche del MILITEM FERŌX ADVENTURE:

  • finitura parafanghi antigraffio
  • dettagli paraurti anteriore antigraffio
  • dettagli cerchi black edition con finitura antigraffio
  • dettagli paraurti posteriore antigraffio
  • portapacchi con finitura antigraffio
  • luci tetto supplementari a LED
  • snorkel

 

Completano la dotazioni i seguenti particolari MT21 disponibili anche per le altre versioni del FERŌX:

  • pneumatici 35X12,50 R20 Mud-Terrain
  • interni pelle estesa Fiore con Tessuto DENIM
  • cielo abitacolo Black Matt
  • kit luci interne ambient multicolor
  • luci sottoporta antipozzanghera
  • terminale di scarico  Dual Mode e relativi comandi nella consolle
  • barra a LED nel paraurti anteriore
  • sensori di parcheggio anteriori
  • nuove luci Neutral fumé anteriori e posteriori
  • nuova griglia calandra in carbonio

 

MILITEM FERŌX ADVENTURE si aggiunge alla gamma FERŌX e può essere configurato dal cliente, aggiungendo al modello base il pack ADVENTURE opzionale.

Il prezzo del MILITEM FERŌX parte da 94.850 Euro, mentre quello del MILITEM FERŌX ADVENTURE da 99.330 Euro, sempre IVA inclusa, chiavi in mano.

 

Il primo show room con corporate identity MILITEM, si trova a Monza, mentre le rete commerciale comprende altri tre concessionari in Italia, a Bologna, Padova e Suzzara (MN), e uno all’estero, nel Principato di Monaco. Altri dealer saranno aggiunti nel corso dell’anno.

 

I veicoli MILITEM hanno l’omologazione europea e sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico nel mondo.

 

Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.