Audi tron Sailing Series Audi tron, secondo a Porto Venere, è leader del circuito

0
1909

Confermandosi equipaggio di punta della classe Melges 24, l’Audi Italia Sailing Team ha difeso la leadership nella classifica generale delle Audi tron Sailing Series chiudendo al secondo posto l’Act 2 del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events.

A Porto Venere, dove dopo cinque prove a vincere è stato EFG di Chris Rast, il team di Riccardo Simoneschi si è reso protagonista di un avvincente testa a testa con lo scafo svizzero: duello rimasto irrisolto a causa della totale assenza di vento che ha reso impossibile la disputa delle regate previste per la giornata conclusiva. Una situazione che ha cristallizzato la classifica maturata al termine delle prove disputate il sabato.

“Ogni regata ha la sua storia, e qui a Porto Venere ha avuto la meglio Chris Rast, che ha fatto davvero bene nel corso delle prime giornate – ha spiegato Riccardo Simoneschi, che nei prossimi week end sarà nuovamente nell’affascinante località ligure con Audi e-tron e Audi g-tron – Per quanto riguarda Audi tron siamo soddisfatti: abbiamo difeso la testa della classifica generale nonostante una situazione meteo molto confusa e fatto ulteriori progressi in vista del Mondiale di Middelfart che, inutile sottolinearlo, sarà il main event della stagione”.

A Porto Venere l’equipaggio di Audi tron era composto da Riccardo Simoneschi (timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Massimo Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

Audi tron proseguirà la sua stagione partecipando a tutti gli appuntamenti delle Audi tron Sailing Series e al Mondiale previsto tra giugno e luglio nella danese Middelfart.

La stagione dell’Audi Italia Sailing Team Melges 24 è supportata dal title sponsor Audi, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo e Usail.