Audi tron Sailing Series – Melges 32 World Championship A Trapani le Audi tron Sailing Series accolte da un bagno di folla

0
1643

Sono state oltre cinquemila le persone che hanno affollato la banchina del villaggio hospitality in occasione della giornata di apertura del Melges 32 World Championship, evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series, manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events. Presenti anche molti VIP locali, alcuni dei quali invitati a bordo in qualità di ospiti, presenti anche personalità dello sport cittadino e nazionale.

La In-port Race con ospite a bordo ha aperto ufficialmente la manifestazione. Le tre prove, valide come warm up in vista dell’inizio delle competizioni sono terminate con l’affermazione del team Brontolo (Pacinotti-Zandonà) e sono state commentate live per il folto pubblico presente, che a tratti ha quasi potuto toccare le barche in regata tanto l’azione si è svolta vicino ai pontili. Contestualmente, le emozioni vissute sul lungomare di Trapani sono state trasmesse anche sulle frequenze radiofoniche.

La giornata è proseguita con la presentazione dei team, l’apertura del bar, attivo presso il villaggio hospitality, la cerminonia di premiazione e la cena di gala, curata dal maestro Peppe Giuffrè. A seguire la musica live ha riempito l’atmosfera e la serata ha raggiunto il suo culmine con un sontuoso carosello di fuochi artificiali. Le migliaia di persone presenti hanno trascorso momenti di relax ballando con un dj set sotto il villaggio hospitality già diventato punto di riferimento per la vita della città.

Seguire l’evento in diretta streaming
Il Melges 32 World Championship sarà trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese sarà curato da Mauro Melandri, già voce italiana dell’America’s Cup e della tappa Extreme Sailing Series disputata a Trapani nel 2010, con la collaborazione di Giulio Desiderato del team North Sails One Design. La diretta – visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/Melges32Worlds2015 e rilanciata tramite il maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality – inizierà già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni singola clip sarà immediatamente disponibile per la visione on demand.

Crew list:
http://melges32.com/raceready/2015/im32ca_am32ss-5_cleared.htm

Info e classifiche:
http://www.yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=1498

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club.