Audi tron Sailing Series – Melges 32 World Championship Stig vola al comando mentre G-Spot continua a vincere

0
961

La terza giornata di regate valide per il Melges 32 World Championship 2015 promuove Stig (Rombelli-Bruni, 1-18) ai vertici della classifica, guidata sino a ieri dai campioni uscenti di Argo (Carroll-Appleton, 4-4), passati al secondo posto nonostante uno score giornaliero migliore di quello fatto registrare dagli uomini di Alessandro Rombelli, cui è andato il successo nella quinta regata.

Merito, o demerito a seconda dei punti di vista, dello scarto, entrato con la conclusione della sesta prova: va comunque sottolineato che Argo è sino ad oggi stato solido al punto da scartare un quarto contro il diciottesimo accantonato da Stig. Particolare che merita una certa attenzione a questo punto dell’evento.

Anche oggi, in condizioni del tutto simili a quelle leggere di ieri, si è esaltato l’equipaggio di G-Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 7-1), che si è aggiudicato l’ultima regata in virtù di una partenza dirompente, valsa un paio di lunghezze di margine sul resto della flotta.

Grazie a questa nuova affermazione, G-Spot ha consolidato il terzo posto in classifica generale, staccato di dieci punti da Argo e incalzato da Volpe (DeVos-Mendelblatt, 9-2), abile, nel corso della prima prova odierna, a recuperare terreno dopo un avvio in sordina.

La top five è completata dai giapponesi di Swing (Suzuki-Sehested, 6-7) che, dopo la scarto, vantano cinque parziali nei primi dieci.

Le regate valide per il Melges 32 World Championship, evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe, la Classe Internazionale e lo Yacht Club Favignana, riprenderanno domani al fronte di condizioni meteo che si annunciano analoghe a quelle della prima giornata, quando il vento ha soffiato prossimo ai 25 nodi.

Ricordiamo che la serie è prevista sulla distanza di dieci prove.
Seguire l’evento in diretta streaming
Il Melges 32 World Championship è trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri, con la collaborazione di Gabriele “Ganga” Bruni, già in America’s Cup con +39 Challenge. La diretta – visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/Melges32Worlds2015 e rilanciata tramite il maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality – inizia già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni singola clip è immediatamente disponibile per la visione on demand.

Test Drive
Grazie al main sponsor Audi, gli appassionati di motori possono provare su strada gratuitamente i modelli top di gamma della casa di Ingolstadt. Per tre giornate consecutive (28-30 agosto) a Trapani saranno disponibili RS4, A3 Cabrio, A1 Sportback e A5.

Classifica:
http://www.yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=1498

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club.