BMW Family&Kids Tour

0
1439

Ritorna con una nuova formula l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale: il BMW Family&Kids Tour.

BMW Group Italia rinnova la formula del roadshow itinerante che da cinque anni coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sulla sicurezza stradale.

Dal 2011 sono state circa 15.000 le famiglie che hanno preso parte agli eventi ‘Kids Tour’, con 21.400 bambini che hanno partecipato alle attività in programma.

Durante gli eventi BMW Family&Kids, gli showroom BMW che aderiscono all’iniziativa si trasformano in una vera e propria ‘città’ per i più piccoli. I bimbi possono così visitare i diversi ‘distretti’, partecipando alle numerose attività proposte.

I distretti sono gli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la ‘città ideale’. Pannelli e segnali stradali si trovano ovunque, in questo modo i piccoli potranno impararne il significato durante la visita della città. Ogni distretto è stato progettato per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un passaporto completo di foto accompagnerà i bimbi nel loro divertente tour in città.

Il mondo che vorresti
I piccoli possono così dar sfogo alla propria creatività disegnando la propria vettura preferita, progettarne una di fantasia, e immaginare nuovi percorsi stradali da realizzare con le costruzioni in legno. I bambini hanno inoltre la possibilità di provare il percorso di guida su bici e baby racer BMW, sfidare i propri amici con vetture giocattolo radiocomandate, prendere parte a divertenti sfide ai videogames o scattarsi una foto in compagnia della più famosa squadra di cuccioli a quattro zampe protagonista della serie Paw Patrol in onda su Nick Jr (in esclusiva su Sky canali 603-604).

Genitori e bambini potranno anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico.

Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Anche quest’anno l’esperto di prodotto sarà a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma e i modelli BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer, che per la loro versatilità sono perfetti per ogni tipo di famiglia.

Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Family&Kids Tour.” organizzati presso le diverse concessionarie italiane, è disponibile sul sito: www.eventi.bmw.it/

I Distretti BMW Family&Kids Tour

Town Hall: registrazione e accredito

Design district: Immagina di essere un designer professionista. Disegna e colora la tua quattroruote preferita.

Drive district: Impara le regole della sicurezza stradale sui nostri percorsi per BMW Kidsbike e BMW Baby Racer.

Workshop district: Scopri come è fatta una macchina e quali sono le sue parti più importanti

Fun district : Nella nostra città il divertimento non manca mai!

Resta solo da scegliere il gioco. Partite ai videogames, costruzioni in legno e un angolo dedicato alla più famosa squadra di cuccioli a quattro zampe

iDistrict : Preferisci essere un pilota di auto sportive?

Ti aspettiamo in pista per una sfida all’ultimo drift. Sfida gli amici con le vetture radiocomandate BMW

Training district : E’ l’area dedicata ai modelli BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer. L’esperto di prodotto ‘racconta’ la vettura e invita gli ospiti a provarla con un test drive dedicato.

Food district

Tra un’attività e l’altra c’è sempre spazio per una gustosa merenda.

Partnership
L’evento BMW Family&Kids Tour è supportato da partner quali Giunti Progetti Educativi, Librerie Giunti al Punto, Città del Sole, Sabbiarelli e Paw Patrol (Nickelodeon/Spin Master), i cui valori strategici sono in linea con quelli promossi dal BMW Group, come responsabilità sociale, sicurezza e sostenibilità ecologica.