BONANOMI A BRANDS HATCH PRONTO PER IL SECONDO ROUND DEL BLANCPAIN SPRINT SERIES

0
1951

Terzo appuntamento del Campionato Blancpain.

Dopo la gara di Nogaro (Sprint) e il round sullo storico circuito di Monza (Endurance), gara di casa per Bonanomi, questo fine settimana Marco disputerà in Inghilterra, a Brands Hatch, la seconda gara in programma nel calendario Sprint.

Il circuito è conosciuto come uno dei tracciati più tecnici della Gran Bretagna. Costruito in un anfiteatro naturale, contiene molti cambi di pendenza e ondulazioni e permette agli spettatori una visuale eccellente di quasi tutta la pista.
Nonostante le incerte condizioni meteo, come di consueto in Inghilterra, Bonanomi arriva a Brand Hatch consapevole di poter lottare per il podio con la Audi R8 LMS ultra del Team ISR Racing insieme al ceco Filip Salaquarda.
Sabato, dalle ore 08.25 si correranno le prove libere, mentre dalle 16.30 i piloti scenderanno in pista per le tre sessioni di qualifiche. La domenica alle 10.10 si disputerà la Qualifying Race, mentre alle ore 14.25 prenderà il via la Main Race.
Sarà possibile seguire la diretta della gara sul sito www.blancpain-gt-series.com.
MARCO BONANOMI
“La stagione è iniziata con buoni risultati. Nei primi due appuntamenti del Blancpain ho potuto constatare che il livello è alto e bisogna lavorare duro per rimanere competitivi. Abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene anche in questa gara. Settimana scorsa ho corso la 6 Ore di Spa, che è decisamente un buon bagaglio di esperienza per affrontare al meglio tutte le gare della stagione. Vado in Inghilterra con molta fiducia, sapendo che insieme a Filip posso lottare per il podio con l’Audi R8 LMS. Domani, con le prove, cercheremo di trovare il miglior set up per la gara, anche se l’incognita del meteo renderà il fine settimana non semplice”.